sabato 16 dicembre 2017

"Fashion Gold Christmas", serata di gala per le stelle di moda, cinema, tv e giornalismo

di Claudia Esposito 

Sorrento - La pioggia incessante non è riuscita a rovinare la festa. A "Villa Maravì" al Capo di Sorrento è stata piuttosto la notte delle stelle, quelle della moda, del cinema, della tv e del giornalismo grazie al "Fashion Gold Christmas", l'evento organizzato da Alfonso Somma, patron dell'agenzia "Moda Gold", specializzata in cinema, moda, spettacoli ed eventi. Nella serata presentata dall'attrice Roberta Scardola, momenti di moda, musica e spettacolo si sono alternati alle premiazioni di numerosi personaggi dello show biz. A ritirare i riconoscimenti, interamente realizzati a mano da artigiani ceramisti di Vietri sul Mare, sono stati la giornalista Laura Avalle, direttrice dei mensili "Vero Salute", "Vero Cucina" e "Rakam", da poco tornata in libreria con il libro "Vita io ti aspetto" (Giuliano Ladolfi editore), gli attori Erasmo Genzini e Gianluca di Gennaro alle prese entrambi con ruoli dai forti messaggi sociali come la rivolta contro la criminalità organizzata. Riconoscimenti anche per il trio comico de "I Ditelo voi", l'attrice Giorgia Gianetiempo e l'attore Luca Turco (entrambi di Un posto al sole), Gino Coliandro, cabarettista del gruppo dei "Trettrè", il duo napoletano "Ciak & Medico", il divo della musica napoletana Gianluca Capozzi e il direttore artistico delle kermesse "Un mondo di solidarietà" ed "È sposa" Diego Di Flora.
 
Presenti alla serata anche numerosi personaggi del personaggi del jet set, del mondo della moda, fashion blogger e numerosi giornalisti tra cui anche Lorella Ridenti, direttore del periodico "Ora". In passerella creazioni preziose di firme campane tra abiti da sposa, pellicce, abiti d'alta moda, moda bimbi e accessori indossate, tra gli altri dal modello Nicola Coletta e da Laura Tresa, indossatrice di fama con esperienze anche tv e moglie di Lello Ferrante de "I Ditelo voi". Nel corso dell'evento, è stato inoltre presentato il nuovo spot contro il femminicidio "Luce degli occhi", la campagna realizzata da Benito Gaudino Raimo: "Si tratta di un tema che va trattato sempre - ha spiegato l'attore - perchè la violenza si nutre della nostra indifferenza". A completare la serata, la voce di Federica Raimo e un buffet a base di eccellenze della gastronomia campana tra latticini, formaggi, struffoli e vini del territorio.

Nessun commento: