sabato 1 dicembre 2007

Lucio Dalla canta per beneficenza

Sorrento - E' stato felice Lucio Dalla, in giro per il suo tour, nel sapere che Sorrento si sta mobilitando in massa per il concerto del 3 dicembre all'Hilton Sorrento Palace. “Passeremo una bella serata, tutti insieme e per un fine nobile” ha dichiarato. Infatti l'artista bolognese si è reso disponibile per questa data per aiutare l'Associazione “Gioia di vivere” impegnata da sempre ad aiutare i bambini affetti da leucemia. Per Lucio Dalla Sorrento cosa rappresenta? Gli abbiamo chiesto “Tutto” è stata la risposta “Sorrento è l'enclave vera. La mia vita artistica è iniziata qui. Quando avevo 20 ani suonavo al Fauno Notte. Non cantavo, suonavo insieme ad un gruppo. Arrivò per caso Gino Paoli, mi sentì e decise di essere il mio produttore. Mi convinse a partecipare a Sanremo” racconta Dalla che poi aggiunge “mi venne a prendere con una Ferrari e mi portò a Sanremo. Quelli sorrentini sono sempre stati momenti magici, professionalmente e umanamente. Qui ho tanti amici veri. Qui ho composto Dallamericaruso. Diciamo per caso, ma credo che niente nella vita succeda casualmente. C'è scritto. Questa canzane ha venduto 50 milioni di dischi nel mondo. E' stato interpretata da tanti colleghi. E' una di quella che mi ha dato molte soddisfazioni.”

Nessun commento: