venerdì 13 maggio 2011

Le solite promesse di Gennaro Cinque per la borgata di S. Maria del Toro

Vico Equense - Ci risiamo!! Anche sulla borgata di S. Maria del Toro la solita demagogia. Non mi sono accorto che nella borgata si S. Maria del Toro l’Amministrazione Comunale ha investito "Oltre 700 mila euro spesi per la riqualificazione di Via Scrajo, Via dei Mulini e della zona antistante alla Chiesa di Santa Maria del Toro”. Io abito in via Scraio mica a Honolulu!!! Oltre alla metanizzazione su via Mulini, a qualche piccolo rattoppo di buche e, nel passato “remoto”, a qualche azione di pulizia non è stato fatto niente e l’intera borgata è abbandonata. La metanizzazione è fatta dalla società concessionaria dell’erogazione del gas e alla fine saremo noi cittadini a pagare questi lavori. Nei giorni scorsi per far vedere che qualcosa era realizzato, dopo avere mantenuto per circa un anno una strada dissestata, ha fatto asfaltare dalla ditta che ha realizzato la metanizzazione Via Mulini senza posare i tubi per la raccolta delle acque piovane mentre sono stati posati i soliti tubi per l’energia elettrica. Perché non è stato fatto? Ha preferito l’Amministrazione fare altri interventi su altre aree?E con quale programmazione? D’iniziative dell’Amministrazione e finanziate sul bilancio comunale non ne abbiamo viste.



Ho partecipato nel passato come molti altri abitanti della borgata e specie per le problematiche di via Scraio ad alcune riunioni con gli amministratori (Sindaco, Assessori, etc.) molte promesse sono state fatte anzi molte volte è stato addirittura annunciato l’inizio dei lavori: ora a settembre poi ad aprile e così via ma fatti nessuno.Ora in prossimità delle elezioni si rinnovano le promesse fatta già nelle due precedenti elezioni anzi ci sono nuove e diverse promesse: parcheggi per i residenti (gratuiti?), marciapiedi, arredi urbani!!
I problemi gravi, di cui spero che questa volta l'Amministrazione che sarà eletta si faccia carico, sono ben altri:
- Assenza della raccolta delle acque bianche su tutta la borgata: Via Mulini, Zona interna al borgo storico, via Scraio. Tutti sanno che la parte alta di Via Mulini e via Scraio e ricade nella cosiddetta zona rossa a elevato rischio per i problemi idrogeologici e gli interventi in queste zone dovrebbero avere la priorità su tutti gli altri interventi fatti anche su quelli da fare in altre zone più sicure del territorio comunale!!!
- Assenza della rete fognaria (e siamo nel 2011!!!) su via Scraio;
- Problemi di viabilità e parcheggio e accesso (anche per cose semplici e banali si consideri che via S. Maria del Toro sia una zona a traffico limitato pur essendo una strada di transito!!);
- Messa in sicurezza del campanile (chi lo deve fare intervenga!!).
Il candidato a sindaco Gennaro Cinque sta promettendo di tutto, a tutti, in tutto il territorio comunale!!!
NON è SERIO, ci vorrebbero decine di milioni di euro per soddisfare queste promesse ma ci si rende conto e non si dicono quali sono le priorità sul territorio comunale e sulla nostra borgata!!
E’ SERIO invece il discorso che fa il candidato Sindaco ALDO STARACE che ha una visione globale del territorio e promette di intervenire localmente per risolvere i problemi urgenti e garantire alle diverse aree comunali un miglioramento della sicurezza e della qualità della vita.
Io come candidato al consiglio comunale posso fare una promessa che sono CERTO di poter mantenere:
Posso promettere il mio impegno a mettere a disposizione le mie competenze e il mio tempo per promuovere e sostenere le iniziative che saranno promosse per realizzare la riqualificazione delle borgate del territorio comunale e che siano tenute nella giusta considerazione, e portate a soluzione, le problematiche che affliggono la borgata di S. Maria del Toro.
Tanto dovevo agli abitanti della borgata che vorranno sostenere la mia candidatura a consigliere comunale e la candidatura dell’avvocato Aldo Starace a Sindaco del Comune di Vico Equense.
Prof. ing. Antonio Langella

Nessun commento: