sabato 16 luglio 2016

Gennaro Cinque: “Ispiriamoci al Governatore De Luca”

Gennaro Cinque e Vincenzo De Luca
(la foto è stata scattata qualche anno fa)
Vico Equense - Lo avevano dato per finito, quando la sua lista è stata esclusa alle scorse elezioni comunali. Ma alla fine è riuscito nel “Miracolo di San Gennaro”. Questa mattina Salvatore Dare del quotidiano Metropolis intervista Gennaro Cinque, nominato assessore ai lavori pubblici nella Giunta del Sindaco Andrea Buonocore. Cinque smentisce di essere un sindaco ombra: “Farò il mio lavoro con il rispetto dei ruoli”. Da 21 anni sempre eletto, Gennaro Cinque parla a tutto campo. “Io sono stato abbandonato – dice Cinque – da Forza Italia che non mi ha concesso il simbolo preferendo Giuseppe Russo, il candidato del consigliere regionale Flora Beneduce. Il risultato è che noi con Buonocore abbiamo vinto. E che Forza Italia è rimasta fuori dal ballottaggio. Il Pd è una risorsa. A cominciare dal mio pallino: Faito. Il mio modello di amministratore è il governatore Vincenzo De Luca. A lui dobbiamo ispirarci. Un politico che fa fatti. Senza dimenticare il capogruppo alla regione Mario Casillo, anche lui del Pd, che ci è stato vicino pure al voto. In ogni caso, esprimere stima per un amministratore non equivale a stringere un’intesa con il suo partito”. Tra le priorità dell’Assessore Cinque, la necessità di completare la separazione delle fogne per evitare inquinamento, mettere in funzione il depuratore di Punta Gradelle, terminare la metanizzazione. Oltre al restyling della scuola elementare di via Sconduci.

Nessun commento: