martedì 19 luglio 2016

Social World Film Festival. Cristina Donadio, la Scianel di “Gomorra” a Vico Equense

Vico Equense - Cristina Donadio, la nuova Lady Gomorra, sarà a Vico Equense, domenica 24 luglio nell’ Arena Loren - Piazza Mercato, ospite del Social World Film Festival. Dal teatro alla televisione, l’attrice nella seconda stagione della serie tratta dal bestseller di Roberto Saviano, interpreta Annalisa Magliocca, detta Scianel, una donna autoritaria e senza scrupoli. La madre aveva una bancarella di profumi: Scianel è il soprannome, nessuno la chiama Annalisa. La Donadio, con alle spalle una lunga carriera teatrale si era già presentata ai provini della serie diretta da Stefano Sollima per la parte di Donna Imma, andata poi a Maria Pia Calzone. “Faccio teatro da più di trenta anni, al cinema ho perso molti treni perché il teatro era sempre più urgente. La mia era una famiglia aperta, accogliente, cinque femmine e un maschio, papà faceva il gioielliere. A 16 anni ho avuto un figlio, a 18 mi sono sposata, ho divorziato subito dopo. Quando ho deciso di diventare attrice mio padre mi ha detto: “Ti considererò attrice quando vincerai l’Oscar”, come a dire: vola alto. Mi è rimasto come imprinting” ha spiegato Cristina Donadio a La Repubblica.

Nessun commento: