giovedì 14 dicembre 2017

“Quando c’incontriamo” di Manuela Rossi

Vico Equense - Manuela Rossi ha appena pubblicato un libro di poesie dal titolo “Quando c’incontriamo” . “Avevo voglia – spiega l’autrice - di pubblicare un libricino di poesie, una raccolta che comprendesse le poesie più recenti e qualcuna di quelle più “vecchie”. Ho deciso di limitarmi agli ultimi vent’anni, quindi questo libricino comprende poesie che vanno dal 1997 al 2017, in ordine cronologico. Ho letto che quando la quercia chiese al mandorlo di parlarle di Dio il mandorlo fiorì: credo che ognuno di noi parli di Dio e il nostro compito è fiorire e dare frutti. La poesia è il mio modo di fiorire: scrivo poesie da quando avevo sette anni. Certo, come diceva Leo Buscaglia, si può essere uno splendido albero di pesche, ma non a tutti piacciono le pesche. Eppure, qualcuno ci ha piantati ed io confido in questo qualcuno. Questi versi sono per gli amici e per tutti quelli che li apprezzeranno. So che l’amore cerca l’interesse dell’amato, ed è quello che cerco generalmente di fare, ma stavolta ho voluto donare me stessa. Gibran dice che solo quando si dona se stessi si dona veramente e io spero di fare un dono gradito.” Manuela Rossi è nata nel 1974, e vive a Vico Equense, laureata con lode in Scienze della Comunicazione nel 1997. La sua ricerca del benessere l’ha portata ad interessarsi di psicologia, meditazione, yoga, alimentazione. È operatrice shiatsu, naturopata, esperta massaggiatrice del benessere. Ha pubblicato il romanzo "Una cosa bella", il romanzo "Lo scrigno" e il libro di poesie "Puoi amare"?

Nessun commento: