venerdì 8 luglio 2011
Un Papa Wojtyla giovane al centro del musical pro campetto
Meta - Quattro serate a Meta di Sorrento interamente dedicate a chi, con la forza dell’amore e della fede, ha cambiato la storia dell’umanità. Sale l’attesa per «Non abbiate paura», il musical interpretato dai ragazzi della parrocchia di Santa Maria del Lauro e incentrato sulla carismatica figura di Papa Giovanni Paolo II. La rappresentazione si terrà presso il centro parrocchiale di via Flavio Gioia da domani a domenica, sempre con inizio alle 21. «Al centro dello spettacolo - spiega il vice parroco don Francesco Guadagnuolo - ci sarà innanzitutto un uomo: il Wojtyla giovane, che lotta per la libertà di un Paese martoriato dalla guerra; l’uomo che sceglie di diventare prete per annunciare al mondo la parola di Dio; il papa che apre le porte della chiesa a tutta l’umanità, avvicinando i giovani alla fede e lavorando incessantemente per la pace». Una storia di amore e di speranza, quindi, raccontata attraverso le coreografie curate da Maura Soldatini; il coro e l’orchestra, invece, saranno diretti rispettivamente da Rosanna Frasso e Costantino Apicella. Coordinamento tecnico affidato a Francesco Esposito. Il tutto con un solo obiettivo: stare insieme nel nome di Gesù, ricordando i valori cristiani incarnati da papa Giovanni Paolo II. «Abbiamo cercato di coinvolgere il maggior numero di persone possibile – conclude don Francesco Guadagnuolo – La chiesa deve offrire a tutti, specialmente ai più giovani, tempi e luoghi sani dove sia possibile esprimere se stessi nel contesto di relazioni positive e costruttive». Il ricavato della kermesse sarà utilizzato interamente per il rifacimento del manto erboso del campo di calcetto del centro parrocchiale di via Flavio Gioia, per la gioia dei piccoli frequentatori della chiesa di Santa Maria del Lauro. (Fonte: a.s. il Mattino)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Se siete appassionati di musical, non perdete "Sister Act - Il Casting"! Sono i provini per il musical che debutta al Nazionale di Milano il 27 ottobre e che saranno in onda su Sky Uno a partire dal 9 luglio!
Lo spettacolo è bello ma quello che più affascina è la voglia di partecipare dei giovani. Ho constatato in queste sere di prove intense ,fino a tarda notte, il sorriso spensierato senza dualismi, senza prime donne ,Incazzature tante ma sane per la voglia di fare bene.
E se vi emozionate vuol dire che il messaggio è arrivato anche al vostro cuore.
grazie Don Francesco, grazie ragazzi (dai piccoli ai tanti "anta" che danno il loro supporto
Posta un commento