Il primo cittadino rassicura la comunità: "A breve inseriremo un collegamento rapido e diretto direttamente sulla home page del sito ufficiale"
Vico Equense - Importante passo in avanti sul fronte della trasparenza amministrativa e della digitalizzazione nel Comune di Vico Equense, dove in occasione della seduta odierna del Consiglio Comunale l'Amministrazione ha tenuto a battesimo il nuovo impianto di trasmissione streaming. Si tratta di una tecnologia di ultima generazione progettata per rendere le assemblee pubbliche ancora più accessibili ai cittadini. La novità principale del moderno sistema risiede nell'immediatezza, poiché, a differenza del passato, non sarà più necessario attendere i tempi tecnici di caricamento per poter visionare la differita dell'assise. Le registrazioni saranno infatti disponibili in tempo reale, consentendo a chiunque di seguire i lavori dei rappresentanti dei cittadini senza alcuna interruzione temporale. Trattandosi di un impianto installato nel corso dell'ultima settimana, gli uffici tecnici non hanno ancora avuto il tempo materiale di aggiornare i collegamenti rapidi sulla home page del portale istituzionale. Questo ha generato inizialmente un po' di disorientamento tra gli utenti e i residenti che cercavano il consueto link diretto per seguire la diretta del Consiglio di oggi. Contattato direttamente, il Sindaco Giuseppe Aiello ha fatto chiarezza sulla situazione, confermando la presenza della nuova strumentazione e spiegando che l'integrazione grafica sul sito web verrà completata a breve.


.jpeg)














.jpg)















