giovedì 1 luglio 2010

Sicignano «Grazie all’on. Martini

Il consigliere comunale del Cdl ha inviato una lettera al Sottosegretario di Stato alla salute, On. Francesca Martini, per ringraziarLa del Suo intervento e per invitarLa in città

Castellammare di Stabia - «Quale cittadino, ma soprattutto quale consigliere comunale di centrodestra, ancorché all’opposizione, del comune di Castellammare di Stabia ringrazio il Sottosegretario di Stato alla salute, On. Francesca Martini, per essere intervenuta sull’ordinanza adottata dal sindaco stabiese contro chi dà da mangiare ai cani randagi» lo ha sostenuto Antonio Sicignano, consigliere comunale di opposizione e leader del Cdl stabiese. «Così facendo – spiega Sicignano - ancora una volta il signor Sottosegretario, on. Francesca Martini, dimostra una straordinaria attenzione ed impegno per fronteggiare tutte quelle politiche spesso promosse da alcuni sindaci a danno della popolazione canile e, per la cui soluzione, il Sottosegretario non disdegna neanche a scendere in campo in prima persona». «A Castellammare poi – aggiunge - il problema randagismo è una questione seria da non sottovalutare, che va risolta immediatamente. Tutti ricordano, infatti, che solo alcuni mesi fa alcuni randagi furono trucidati, sui boschi di Quisisana, a colpi di accetta. Di conseguenza, di tutto ha bisogno la nostra città, tranne che di provvedimenti che vanno a colpire chi, a proprie spese, dimostra grande senso di umanità, occupandosi e sfamando questi cani» «A Castellammare – continua - ci sono tante associazioni che sul punto si mobilitano quotidianamente, con elevato spirito solidale, facendo tanti sacrifici e senza chiedere prebende. Per questi motivi, quale consigliere comunale di centrodestra, ancorché all’opposizione, ho inviato una lettera al Sottosegretario di Stato, On. Martini dicendoLe che La aspettiamo in città, per aiutare tutti coloro che combattono quotidianamente in favore della popolazione canile» Quanto all’ordinanza. «Così – conclude Sicignano - come sostengo che Castellammare ha bisogno di una politica di sostegno a chi si occupa dei randagi, ritengo improduttivo fare ulteriori polemiche. Quel che è certo è che l’ordinanza va immediatamente ritirata e rivista. Anche la Giurisprudenza Amministrativa avalla il nostro ragionamento. Di recente il Tar ha bocciato una ordinanza simile emessa dal Sindaco di Monte di Procida».

1 commento:

Anonimo ha detto...

La sezione Penisola Sorrentina della Lega per la Difesa del Cane ringrazia l' Onorevole Martini per essere intervenuta a favore di quanti portano cibo ai randagi di Castellammare.

In una città dove la cura degli animali è affidata solo ai volontari ed è stata ignorata dalle amministrazioni comunali, è incredibile che non si capisca che un animale nutrito certamente darà meno fastidio di un animale affamato. Inoltre, è possibile rintracciare quei cani e quei gatti, dal momento che ogni giorno sono abituati ad avere cibo nello stesso luogo. Questo comporta un'attenzione anche in caso di malattie o altro.

Certi provvedimenti sono solo frutto dell'ignoranza di certi problemi. Ma chi amministra una città deve almeno cercare di conoscerli, e il randagismo è uno di questi.

La presidente di sezione
Gloria Zinzaro Campese
http://www.ldcsorrento.it