mercoledì 26 aprile 2017

Liti sugli scogli…

Scogliera marina d'Aequa
Il sindaco di Vico: non ho rilasciato io le concessioni

Vico Equense - Oggi sul Corriere del Mezzogiorno, si parla di scogliere che diventano lidi. Sono due le aree al centro della vicenda, si legge nell’artico di Fabrizio Geremicca. La prima è situata a Capo d'Orlando, l'altra barriera frangiflutti affidata in concessione è situata al capo opposto della costa vicana, alla Marina di Seiano. Su questa scogliera, sono già cominciati i lavori ed è stata ricavata anche una rotonda belvedere. La vicenda delle barriere frangiflutti affidate ai privati, si diceva, sta suscitando non poche proteste da parte degli ambientalisti. Sulla vicenda è intervenuto l’ex sindaco Benedetto Migliaccio. «Già in passato - dice Migliaccio - ci furono richieste dei privati che avrebbero voluto trasformarle in lidi, ma espressi parere negativo, perché ritenevo che si sarebbe finiti con lo stravolgere profondamente la natura dei luoghi». Andrea Buonocore, il primo cittadino in carica, disconosce a sua volta la paternità di una scelta che sostiene di avere ereditato. «Da luglio 2016 ad oggi - afferma io non ho rilasciato alcuna concessione perle due scogliere. Il fatto che ora partano gli interventi dipende da atti amministrativi adottati prima che io fossi eletto».

Nessun commento: