domenica 26 agosto 2018

“Jazz Inn Capri”

Anche quest’anno le note del jazz inonderanno l'isola azzurra levandosi dai Giardini della Flora Caprense, uno dei più bei siti naturali nel cuore del centro antico di Capri. Si annuncia una tre giorni di fine estate dedicata agli appassionati di quella particolare e raffinata musica che è il jazz

Capri - “Jazz Inn Capri” il festival che in pochi anni si è ritagliato uno suo spazio nel panorama delle grandi rassegne jazzistiche, per l’edizione 2018 avrà come special guest Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, una delle più grandi coppie di musicisti. Di Battista tra i più affermati sassofonisti a livello mondiale e la moglie Nicky Nicolai, che accompagnerà, con la sua straordinaria voce, l’exibition che si terrà sul palco dei Giardini della Flora Caprense nella seconda serata dell’evento caprese saranno in concerto insieme al “Dea Trio”. Il gruppo musicale jazzistico composto da Andrea Rea al piano, Daniele Sorrentino al basso ed Elio Coppola alla batteria. Un trio inossidabile che da quindici anni è diventato una realtà importante nel mondo del jazz. Ad aprire la Rassegna il primo giorno, martedì 28 agosto sarà “Free Reds”. Un viaggio musicale che va dal jazz al tango con la voce di Simona De Rosa accompagnata dalla fisarmonica di Alfredo Di Martino, il piano di Michele Di Martino, il basso di Gianpiero De Honestis e la batteria di Elio Coppola.
 
Ai musicisti si affiancheranno due famosi ballerini Donato Cuocolo e Daniela Daf Moretto che arricchiranno il concerto con le loro straordinarie coreografie di tango argentino. Il festival si chiuderà giovedì 30 agosto con un concerto dei Gipsy Trio, con la voce di Emilia Zamuner accompagnata dalla musica di Zack Aldermann alla fisarmonica e Francesco Scelzo alla chitarra che concluderanno l’ottava edizione di Jazz Inn Capri con un repertorio di musica gitana. Novità di quest’anno è l’inaugurazione della sezione di “Jazz Inn Capri per il sociale”: “Suono anch’io” un laboratorio musicale aperto a tutti ed in particolare ai bambini ed ai ragazzi meno fortunati che potranno partecipare a seminari a loro dedicati nella “Sala Luigi Pollio”, il nuovo spazio all’interno dei Giardini della Flora Caprense. La rassegna “Jazz Inn Capri”, alla sua ottava edizione è promossa e organizzata dall’Assessorato alla Cultura ed eventi della Città di Capri con le associazioni “Jazz Inn Capri” e “Musicology” e si avvale della direzione artistica di Elio Coppola.

Nessun commento: