venerdì 31 agosto 2018

ASD Vico Equense 1958. Mister Spano alla vigilia della coppa: "Contro la Maued per partire bene"

Tommaso Spano
Vico Equense - Tutto è pronto in casa Vico Equense per l'esordio stagionale di domani, in Coppa Italia contro la Maued a Brusciano (palla al centro alle ore 16). Mister Spano farà sostenere oggi la seduta di rifinitura ai suoi e dopo stilerà la lista dei convocati (che verrà postata sui profili social del club).
LA COPPA
Siamo dunque alla vigilia della prima partita, in archivio invece il primo mese di allenamenti: "Dispongo di una squadra solida, nel gruppo c'è il giusto mix tra giovani e "over" - spiega il tecnico vicano -. Ovviamente, in questo periodo abbiamo dovuto assemblare calciatori vecchi e nuovi e provare a portarli tutti allo stesso livello di condizione. Verificheremo domani se avremo centrato questo obiettivo. Partire bene sarebbe una iniezione di fiducia importante, un viatico positivo per il campionato". Spano conosce bene la Maued e non lesina elogi: "Il mio collega Marino è davvero bravo, la Maued è una squadra tenace e grintosa. Ci sarà da lottare. Di sicuro, per noi sarà un vantaggio la panchina con nove calciatori e cinque cambi perché abbiamo tanti elementi duttili e potremo, già da domani, cambiare modulo e interpreti in corso d'opera".
IL CAMPIONATO 
Del resto, in una stagione con tanti impegni ci sarà spazio per tutti: "Il nostro obiettivo - afferma Spano - è quello di migliorare il piazzamento dello scorso anno, quindi speriamo di centrare i play off anche se ovviamente viviamo alla giornata. Abbiamo un calendario molto duro in partenza: prima di andare ad Ischia, infatti, ospiteremo all'esordio il Poggiomarino che ha puntato molto sulla continuità tecnica con Teta in panchina e che dispone di calciatori di categoria superiore. Sarà una bella sfida, speriamo ci sia anche tanto pubblico approfittando pure del week end di sosta della Serie A".

Nessun commento: