Vico Equense - "Il consiglio di amministrazione che gestisce la struttura, presieduto da Aniello Di Vuolo, ha approvato una delibera che prevede la costruzione di due piani di box auto ricorrendo alla formula della finanza di progetto. Uno dei piani resterà alla SS. Trinità. L´altro sarà affidato all´impresa privata che si aggiudicherà la gara per realizzare l´opera". Questo trafiletto è stato estrapolato da vicoequenseonline del 26 maggio 2010.Il progetto, fu anche annunciato dalle pagine del Il Mattino del 3 marzo e del 27 marzo. Da febbraio scorso il comitato Cittadini per Vico, da qualche poveretto/a chiamato "comitatuccio" si è impegnato in un´azione per evitare un´operazione aberrante come quella sventagliata alla stampa dal presidente della SS. Trinità Aniello Di Vuolo e soprattutto sta lottando affinché il complesso diventi patrimonio comunale e vigilando perché il parcheggio non si faccia. Oggi, con una nota scritta di pugno dal responsabile del servizio urbanistico del comune di Vico Equense, l´architetto Catello Arpino e che rendiamo pubblica, i cittadini di Vico possono per il momento stare tranquilli: non è stato presentato alcun progetto per parcheggi interrati e l´area è vincolata ed è di competenza esclusiva della Soprintendenza. Ci sembra questa una bella notizia da far conoscere a tutti quelli che si sono impegnati con il Comitato Cittadini per Vico e con I VAS (Verdi Ambiente e Società). E´ solo grazie alla vostra partecipazione se abbiamo ottenuto questo risultato. Che fine ha fatto il progetto? Sarà presentato in un secondo momento? Hanno sicuramente fatto marcia indietro? Forse.Per il momento rendiamo pubblica una nota del comune, che è un´assunzione di responsabilità e di presa di distanza.Per il resto, stiamo lottando ancora. (Il Comitato Cittadini per Vico)
Clicca sulla foto per ingrandirla
11 commenti:
Caro Franco,
questa non è una bella notizia, è una notizia banale. Semplicemente il progetto non è stato presentato ancora. Ma se venisse presentato, e lo sarà ad agosto, come sempre accade per le cose un po' grigie, nè Catello Arpino, nè tantomeno la Sovrintendenza potrebbero fare nulla per fermarlo. Anzi, sia Arpino che la Sovrintendenza si industrieranno, come fanno su ogni richiesta di costruire, per trovare la modalità più rapida e lineare (ancorchè legittima) per farlo approvare.
Viviamo in un territorio senza più tutele e senza una classe dirigente che pensa banalmente al futuro di questa squinternata città, il Comitato serve a fare un po' di bordello, ma di fronte ai miliardi e alle mazzette, non c'è partita.
come è bravo e buono, franco cuomo
Certamente Franco Cuomo è meglio di questi amministratori di questa sfortunata città...
@secondo anonimo 03.2010 09,31
Te l'ho già detto: non sono né bravo, né buono e tu sei...anonima. Per il primo anonimo, che invece è un architetto posso rispondere: noi ci stiamo provando a non farlo fare e se un tecnico del comune pubblicamente scrive che è zona di vincolo, fa un'assunzione di responsabilità.Non sono meglio di questi amministratori, sono semplicemente altro da loro, il che è leggermente diverso.
caro franco cuomo perchè non ti canditi per la prossima campangna elettorale? forza franco
candidarsi...ma se l'hanno trombato perfino i suoi amici....comunisti....l'operazione visibilità, organizzata con la storia del comitatuccio SS.Trinità, per mirare alla segreteria vicana del pd, è fallita miseramente, con l'elezione di Taranto.
Onestamente molto più degno!!!
@anonimo 3 agosto 2010 14.05
che è la ...anonima di prima.
Mia cara, perchè non ti canditi tu? Credo di averlo già detto:non sono un politico, sono un intellettuale...o...presumo di esserlo. :-)
I garaci interrati a vico si fanno pure nelle zona a vincolo. Vedi giardino De Rosa.
Vico Equense città senza freni.
L'esperto in dignità del post delle 17.18 ha pontificato! Ovviamente Taranto che ha conquistato la sua tanto ambita segreteria con una campagna acquisti di cui tutti sanno, in quanto "amico" di Di Vuolo, è molto più degno di chi come Cuomo è del tutto estraneo alle logiche partitiche... FACCIAMOCI DEL MALE!!! E poi ci si interroga sulla crisi del PD vicano ormai ridotto a quattro gatti con le relative gatte...
Mai ambito a una segreteria politica: del pd poi! La mia ultima tessera risale a PCI 1977.
Quattro gatti con le relative gatte...!
Ahahahahahaaaaa!!!
Posta un commento