mercoledì 7 gennaio 2015
E io pago…
Vico Equense - Dal 1 gennaio 2015, è entrato in vigore il nuovo tariffario regionale varato
dall'Ente Autonomo Volturno (EAV) per il servizio di trasporto pubblico in Campania. Un vero e proprio salasso per gli utenti, visto il rincaro in sostanza generalizzato su tutte le
fasce chilometriche e sugli abbonamenti. Eppure il servizio di trasporto è peggiorato tantissimo, sia in termini di qualità che di quantità, per non parlare delle scarse condizioni di sicurezza per chi viaggia sui treni e sui bus. Bus stracarichi ci fa notare Luisa: “infatti, oggi, sono rimasta a terra, intanto pago 71 euro di abbonamento...” Gli autobus sembrano dei veri e propri carri bestiame. Ogni giorno è sempre più difficile salire sui bus, i pendolari sono stanchi di viaggiare su vetture sempre al limite della capienza. Le corse sono insufficienti ma l’utenza è maggiore dell’offerta e si trovano a viaggiare in condizioni disagiate. Il Sindaco di Vico Equense Gennaro Cinque, nel novembre scorso, intervenne personalmente: “Prima di tutto la sicurezza... questi bus sono troppo affollati”, disse, ma a quanto pare nulla è cambiato fino a oggi, e chissà se cambierà mai il sistema di trasporti cittadino… Luisa, nel frattempo, si è fatta venire a prendere …
Vico Equense si sviluppa anche verso zone collinari fino alla lontana frazione di Moiano, dove vivono almeno 5mila persone, molti dei quali pendolari che scendono tutti i giorni in centro per lavorare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento