domenica 20 luglio 2008

Bimbe rom annegate (Clicca)

Vendevano oggetti sulla spiaggia, quando hanno deciso di tuffarsi per fare un bagno.
Il mare però le ha uccise. Due ragazzine rom di 11 e 13 anni sono annegate a Torregaveta, sul litorale flegreo, a Napoli. Le due minori vivevano nel campo nomadi di Secondigliano. L'Unhcr esprime cordoglio alle famiglie. “Esprimiamo però anche preoccupazione - ha detto Laura Boldrini, portavoce dell'Alto commissario per i rifugiati dell'Onu - per quanto accaduto in spiaggia. Secondo i giornali, nessun bagnante sarebbe intervenuto. Indigna anche che il recupero dei corpi sia avvenuto nell'indifferenza generale. Sarebbe stato lo stesso se si fosse trattato di due italiane?”.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi chiedo perchè il titolo sia "bimbe rom" e non semplicemente "bimbe"... fosse accaduto ad un animale avreste titolato - voi come tutti i giornalai del bel paese - "annegato cane bassotto" o semplicemente "cane"? Mah...

S.P.

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere se esiste ancora qualcuno che parla della ormai fantomatica solidarietà del "popolo" napoletano facendone una caratteristica peculiare di chi abita all'ombra del Vesuvio.
Ho visto bagnanti restare stesi al sole sulla propria asciugamano mentre due teli ricoprivano i corpi senza vita di due bimbe annegate, bibme e basta appunto.
Una scena che avrebbe fatto inorridire chiunque, che avrebbe tolto definitivamente la tranquillità che si cerca stendendosi a godere dei raggi del sole.
Invece napoletani, generosi e fessi come vuole la leggenda, pronti a soccombere per il bene altrui, campanilisti ed generosi, sono rimasti a curare l'abbronzatura stesi come se niente fosse.

Vergogna.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha ragione, l'anonimo ha sempre ragione perciò è anonimo...
Un pensiero ed una preghiera alle bimbe.

Anonimo ha detto...

...allora tieni ragione anche tu...

Anonimo ha detto...

riflessioni.......premetto che la morte delle bimbe e' stata una tragedia, ma noto in giro la solita caccia allo scoop,sfruttando il momento della notizia sui rom, io ricordo una tragedia di due morti su una spiaggia verso rimini, erano due italiani,se allora avremmo fatto una foto avremmo visto le stesse scene,o forse peggio, ah si vero, erano dei normali italiani morti annegati,per favore abbiate un po' di rispetto per queste creature....MAURIZIO R.