sabato 22 novembre 2008

Dalla penisola sorrentina

Sorrento - Tragedia del «Primo maggio sorrentino», arriva a una svolta l’indagine giudiziaria per accertare le responsabilità dell’incidente che ha causato le morti di Claudia Fattorusso Morelli e Teresa Reale, suocera e nuora schiacciate dal cestello del carrello elevatore della «Donnarumma» di Pimonte, impresa che lavorava per la posa delle luminarie alla facciata della basilica di Sant’Antonino. Richieste di rinvio a giudizio per omicidio colposo al sindaco di Sorrento Marco Fiorentino, il parroco i titolari e gli operai della ditta.

Sant’Agnello - A partire dall’1 dicembre prossimo, il trasporto scolastico di Sant’Agnello sarà assicurato da tre autobus, in luogo di un solo automezzo oggi in servizio. Lo ha reso noto l’assessore alla Pubblica Istruzione, Antonino Coppola: «Attualmente è in servizio un mezzo che assicura il trasporto degli studenti delle scuole primarie e secondarie dalla zona dei Colli di Fontanelle all’istituto comprensivo Agostino Gemelli». «È un’iniziativa nei confronti della quale esprimo grande soddisfazione. Attraverso il potenziamento del servizio verrà infatti assicurata agli alunni l’opportunità di fruire di un percorso agevolato casa-scuola. Molti studenti delle zone periferiche e frazioni, hanno difficoltà oggettive a raggiungere la sede scolastica - dichiara il sindaco Orlando - Triplicando il servizio la nostra amministrazione intende agevolare i ragazzi e le loro famiglie». Oltre alla linea che già serve la frazione dei Colli di Fontanelle, saranno operative altre due che opereranno una nella zona di Trasaella, Maiano, San Giuseppe, via San Sergio e via Ciampa, e l'altra in corso Italia, via Crawford, viale dei Pini, via Iommella Grande, via Iommella Piccola.

Meta – Congresso del Pd, trovato l’accordo per la lista unica. “Un risultato – spiega Tobia Cafiero capogruppo del Pd in Consiglio Comunale – che non è stato facile da raggiungere. Siamo comunque soddisfatti perché è il primo passo verso un cammino serio e responsabile. Si parte con il piede giusto e tutti daranno un grande contributo. Nessuno è stato e sarà il salvatore della patria. Tutto il gruppo lavorerà per il bene del paese”.

Vico Equense – Il turno dalle 20 alle 8 del reparto di radiologia sarà sospeso dal primo dicembre, assicurando la disponibilità notturna e la copertura del turno 8 – 20.

Guida Michelin, la Costiera raddoppia le stelle

1 commento:

Anonimo ha detto...

guarda un po che coincidenza; mio padre doveva farsi un'ecografia al centro laser di castellammare ma la regione campania non paga più e i centri convenzionati fanno pagare le ricette agli utenti.sono andato all'ospedale di vico per prenotare la stessa ecografia e per tutta risposta la graziosa riccioletta bionda mi dice che i servizi ecografici sono sospesi per mancanza di personale.
mah, mah è veramente strano oppure sarà solo coincidenza?

morpheus