mercoledì 24 giugno 2009

Il Mediflorfestival apre i battenti

La manifestazione, inserita nell’ambito del più ampio progetto OceanoVerdeFaito, si terrà dal 26 al 28 giugno presso il “Centro sportivo Monte Faito”

Vico Equense - Una tre giorni dedicata ai fiori che riunirà espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero. Si tratta del Mediflorfestival, la mostra mercato internazionale di piante agrarie ornamentali, floro-vivaismo, sementi, attrezzature per giardinaggio che si svolgerà presso il “Centro sportivo Monte Faito”, dal 26 al 28 giugno. Rappresenta la prima delle quattro manifestazioni inserite nel progetto “OceanoVerdeFaito”, ideato e promosso dal Comune di Vico Equense con l’obiettivo di accendere i riflettori sulla più bella area verde di cui la Campania dispone, il Monte Faito. A luglio sarà, infatti, la volta di “Expo Faito”, con prodotti tipici, artigianato, agricoltura e mercatini biologici. Ad agosto a fare da protagonista sarà il cinema con il “Faito DOC Festival” mentre ad ottobre si terrà l’ormai consolidato appuntamento con la festa della castagna. Un calendario molto ricco che mira ad avvicinare le persone ad una montagna dall’immensurabile fascino ma ancora sconosciuta al grande pubblico. Se ne è parlato nel corso della conferenza stampa svoltasi in mattinata presso la sala consiliare del Comune di Vico Equense a cui sono intervenuti Luigi Salvato, segretario e direttore generale, Matteo De Simone, assessore al turismo, Tommaso Graziuso, direttore artistico dell’iniziativa, Nello Trapani. Ventiquattro sono le aziende che parteciperanno al Mediflorfestival e che esporranno i loro prodotti negli stand allestiti nel centro sportivo. Tema di questa prima edizione è la Rosa che, dunque, rappresenterà il denominatore comune che unirà tutti i presenti. Venerdì 26, ore 16.00, verrà spalancato il cancello d’ingresso e sarà possibile visitare la mostra mercato fino alle 20.30. Nei giorni successivi l’esposizione continuerà dalle 10.30 alle 20.30. I visitatori meno stanchi potranno trattenersi per la serata, assistere agli spettacoli che si terranno nel “Parco OceanoVerdeFaito” e degustare piatti tipici. E’ previsto per venerdì 26, ore 21.00, lo show di “Angela ed Enza”, per sabato 27, ore 21.00, “Tony e The Winemarks”, per domenica 28, ore 21.00, “I cantori”. Il Mediflorfestival include, inoltre: “Nuove idee per i bouquet da sposa”, concorso a cura dei più autorevoli maestri fiorai del territorio, la mostra di pittura floreale degli artisti Benito Ferraro, Raffaele Starace, Giuseppe Lione e il “Trenino delle meraviglie”. A disposizione di chiunque voglia visitare il Monte Faito ci sarà, infatti, un trenino che, durante i tre giorni della manifestazione, percorrerà i luoghi più caratteristici e suggestivi della montagna. (Ufficio Stampa Città di Vico Equense)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Alla fine di questa patetica manifestazione si constaterà l'ennesimo fallimento e gli ennesimi soldi dati a destra e a manca.
Io posso dire: l'avevo detto.