mercoledì 5 maggio 2010

Depuratore, strada di servizio: I dubbi di un nostro lettore

Vico Equense - “Se i lavori per la costruzione del depuratore di Punta Gradelle sono ormai quasi ultimati, a cosa serve una strada di servizio per facilitare i lavori? Qual è la volontà politica così forte e perseverante da consentire di spendere milioni di euro per una strada assolutamente inutile: una strada che serve a costruire un depuratore già costruito. A chi servirà in realtà questa strada? Non certo a noi cittadini visto che il progetto prevede una sezione carrabile di 2,5 m lì dove la legge prevede che per la realizzazione di strade locali è necessaria una larghezza utile minima di 5,5m per essere percorribili a senso unico. La strada in questione è un viadotto di circa 7m di altezza che attraverserà una delle poche zone verdi del nostro paese, la zona del Rivo d'Arco. Per consentirne la realizzazione dovranno essere abbattuti interi uliveti e agrumeti con un costo esorbitante di milioni di euro. Un vero e proprio scempio ambientale, un vero e proprio furto alle casse pubbliche che è bene ricordare,vengono foraggiate con i soldi di noi cittadini che paghiamo le tasse. Qual è il vero scopo per cui si vuole così irremovibilmente costruire una strada assolutamente inutile e dispendiosa per la collettività e estremamente deturpante per l' ambiente?”

5 commenti:

Anonimo ha detto...

condivido le preoccupazioni del lettore.
occorre che la cittadinanza sia informata, anche da partiti e associazioni.
non è un'opera che può passare in silenzio.

Anonimo ha detto...

Perchè il sindaco del fare non si esprime? Che dice, lui, il grande fattivo e onesto?
Serve questa strada al suo paese o no?
E' lui che amministra o sono gli altri che decidono per lui?

Anonimo ha detto...

E' evidente che qualcuno ha da favorire qualche suo COMPARIELLO, e per chissà quale scopo!

Anonimo ha detto...

Purtroppo la cittadinanza non può essere informata dall'attuale PD vicano, perché è costituito da gente che se ne frega dell'ambiente o perché non è per niente credibile quando affronta problematiche legate all'abusivismo.Sarebbe come chiedere al Diavolo di fare opere buone.

Luigi Arcella

Anonimo ha detto...

Ok, d'accordo con Luigi Arcella, ma: che c'entra?
Che c'entra il PD se ha governare è una maniata di signori che pensa solo ai fatti suoi?
Parliamo di chi governa e soprattutto di chi governa male, non di chi il popolo ha deciso di sbatterlo all'opposizione e poi vorrebbe chissà cosa...