lunedì 24 maggio 2010

Il Tar: si deve abbattere l’ex ristorante sul mare

Vico Equense – A Vico tutti lo conoscono come il ristorante di Armando De Rosa, l’ex assessore regionale della Dc che fu, oggi consigliere comunale. In realtà, la proprietà è della moglie, Flora Beneduce, medico all’ospedale di Vico e candidata del PdL alle ultime elezioni regionali. Quella struttura di 700 metri quadrati è quanto rimane di un ristorante abusivo edificato a partire dalla metà degli anni sessanta dagli ex coloni che coltivavano la proprietà ed incendiatosi nel 1984. Beneduce avrebbe voluto fosse in parte condonata, ma dovrà essere abbattuta. Lo ha deciso la settima Sezione del Tar Campania, accogliendo il ricorso presentato da un privato contro l’amministrazione comunale e nei confronti di Beneduce e della Società Aequa 2000. Il 17 aprile 2008 la Soprintendenza aveva annullato l’autorizzazione del Comune che però non ha mai emesso ordinanza di demolizione. Di qui la diffida presentata da un privato, il quale ha una casa nella stessa zona del manufatto abusivo. Il Tar l’ha accolta, nonostante nel frattempo Beneduce abbia impugnato il provvedimento della Soprintendenza, e l’ha condannata anche a pagare 1500 euro di spese legali. (F. G. Il Corriere del Mezzogiorno)

1 commento:

Mario ha detto...

Io penso che il giornalista prima di scrivere certe cose dovrebbe documentarsi..o quanto meno dovrebbe attingere le sue informazioni da fonti attendibili...difatti l'articolo è vero, ha solo sbagliato il soggetto...difatti il ristorante abusivo da abbattare a Seiano non è quello della dott.ssa Beneduce, ma di qualche suo "famoso" vicino..
Penso che sia ora di finirla con accuse infondate sempre gli stessi soggetti...allarghiamo un po' il raggio...e apriamo bene gli occhi, accusando chi va accusato....