sabato 4 febbraio 2023

Festa del canoista campano. Il sindaco di Bacoli premia Angelo Gabriele Aiello

Vico Equense - Ieri a Bacoli festa della canoa campana. Angelo Gabriele Aiello di Vico Equense, detentore di tre titoli italiani di paracanoa è stato premiato dal sindaco Josi Gerardo Della Ragione, come eccellenza italiana della disciplina. “La prima volta che sono andato in canoa è stato l'inizio di una nuova sfida contro i miei limiti, mi sono subito innamorato di questa disciplina e ho dato sempre il massimo nei miei allenamenti, nelle gare, è dopo pochi mesi sono arrivati i primi risultati: 3 titoli italiani e 3 regionali. Oggi arriva anche un riconoscimento come eccellenza campana di paracanoa, questo per me è solo un incentivo in più per andare avanti”, le parole di Angelo Gabriele Aiello da dodici anni sulla sedia a rotelle, per un incidente avvenuto mentre lavorava come operaio in un'azienda casearia. L'atleta di Vico Equense, dove vive con la famiglia, si allena ogni giorno nelle acque della Lega Navale di Castellammare di Stabia. “Lo sport mi ha dato nuovi stimoli per il futuro. – afferma l'atleta -. Oggi sono una persona migliore, ho riscoperto una nuova vita, e non mi sento una persona speciale.” Ora punta più in alto: "Sogno le olimpiadi di Parigi del 2024".

Nessun commento: