venerdì 14 novembre 2008

Sinistra svegliati

Sinistra svegliati. È l´invocazione che fa da titolo a un manifesto per la ripresa del dibattito e dell´azione politica nella sinistra napoletana, ormai da troppo tempo immobilizzata dalla sconfitta elettorale. Il manifesto verrà presentato il 29 novembre all´Istituto italiano di studi filosofici ed è stato già siglato da 50 firmatari, fra operai e sindacalisti, professori e insegnanti, professionisti e scrittori. Alcuni di questi (il direttore dell´Idis Luigi Amodio, il delegato Fiom Massimo Brancato, il professore Luigi Mascilli Migliorini, l´ex presidente della Provincia Amato Lamberti) hanno presentato l´iniziativa ieri mattina a "Intramoenia". Erano presenti anche i dirigenti di Rifondazione e di Sinistra democratica. Per gli interessati c´è anche un sito a disposizione, www.sinistrasvegliati.org

Corecom, in Regione scoppia il caos

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Dal coma irreversibile non ci si sveglia mai.

L'unico rimedio è l'eutanasia.

Anonimo ha detto...

ma se si sta così bbbeeeeene perchè
dovremmo cambiare? Abbiamo finalmente la possibilità di dare la colpa a qualcuno, scioperare, dare in escandescenza... ma la sx al POTERE che ha fatto? Io sono di sinistra, ma lor sono dei rubagalline ed hanno fatto i comodi LORO, poi, alcuni, sazi, si son messi da parte.....
Formiamo i "sopra" o i " sotto "ormai dx o sx sono uguali...
i miei 5cents

Anonimo ha detto...

Bellissima notizia, il nuovo segretario del PD a Vico Equense oltre a essere attaccato mani e piedi ad Aldo "Baffetto Rosso" Starace, per il quale lavora, è assolutamente estraneo a qualsiasi esperienza politica di un qualche rilievo oltre a non avere, almeno a guardarlo, nessun carisma da leader che può risollevare le sorti del ridicolo partito dell'ex compagno Uolter a Vico Equense.
Voglio solo sottolineare che se dovevano prendere una faccia nuova ma certamente capace potevano tenersi a Gorgoni che certamente è ragazzo intelligente e persona a posto da tutti i punti di vista, oltre ad avere carisma da leader e una certa somiglianza con Obama.

Mi sembra una scelta quanto meno di basso profilo. Per un profilo ancora più basso bisognerà aspettare solo il ritorno a casa di Giuseppe De Feo.

Peppe puoi tornare, adesso puoi essere sicuro che c'è di nuovo posto anche per te.

Complimenti vivissimi.

Ciao

Anonimo ha detto...

Nel post ,sempre in questo blog , dedicato alla dichiarazioni di Belforte c'è un commento inerente l'entrata in scena di persone non Vicane nel futuro direttivo del PD. Sono anch'io convinto che se domandate alla Sig.ra Corrado moglie del vice sindaco di C.mmare dov'è Via Lavinola o Via Cavottole non sa neanche rispondervi. Vorrei dire poi una cosa : la Sig.ra D'Ordia ,se leggete il suo blog insieme a quello di Franco Cuomo, schifa Vico e i Vicani, almeno Cuomo ha il coraggio di tirarsene fuori mentre D'Ordia schifa Vico e i Vicani ma nello stesso tempo vuol far parte attiva della vita politica per schifarci ancora meglio . Se non mi sbaglio Taranto e D'Ordia come la Sig.ra Corrado , come Irlando ( che più volte ha dichiarato che dopo tanti anni di non conoscere i vicani) non sono vicani di origine e mai si sono amalgamati con la gente del posto a differenza di altre persone che anche se non vicane hanno tessuto relazioni e rapporti più significativi e profondi con il paese. Dico questo perchè parliamo , in teoria, di ipotetica futura classe diringente e non semplici cittadini.
E' una mia opinione naturalmente quindi opinabile ma pur sempre un'opinione

Anonimo ha detto...

Oltre a Gorgoni (coordinatore porvvisiorio del comitato) si sono tirati fuori e non tesserati:
Gianluigi Cioffi (ex coordinatore nella delicata fase delle primarie) Marica Esposito (addetta Stampa del comitato)Maurizio Cinque ( designato all'epoca in un accordo da tutti condiviso e da tutti sottoscritto come futuro coordinatore) Silvia Castellano ( contabile del comitato) Bartolo Arpino (coraggioso professionista di Moiano) insomma hanno abbandonato il partito un pezzo di società civile vicana giovane , capace e non allineata ai due gruppi egemoni ;forse oggi è meglio dire che il gruppo rimasto è uno solo in quanto il gruppo della Margherita è stato stritolato dalla sua stessa cecità politica , da mancanza di persone forti caratterialmente e da un pizzico di megalomania di qualche sua esponente di rilevo.

Anonimo ha detto...

Dissento assolutamente dal comento che propone l'essre vicano come requisito fondamentale per fare politica a Vico Equense.
Io non mi sento nè vicano, nè italiano, mi sento cittadino europeo e cittadino del mondo e ho il diritto i partecipare alla vita politica ed aministrativa locale come qualsiasi altro abitante di questi luoghi.

Inorridisco al pensiero che questa affermazione che ho commentato possa provenire da una persona di sinistra.

Grazie per lo spazio.
Ciao

Anonimo ha detto...

L'analisi sulla fuoriuscita dei "giovani" mi pare lucida.
Mi chiedo ora perchè non si recuperano queste energie e si cerca con un progetto serio di diventare il terzo gruppo all'interno del PD vicano?

Adriano faccio un appello a te e a tutti coloro che si riconoscono in una nuova vera svolta nella politica della sinistra vicana, ridateci una speranza.

Grazie

Anonimo ha detto...

Non ho capito: ma di cosa si sta parlando? Del PD? E cos'è il PD? Esiste il PD?
La mia proposta da vecchio iscritto DS è di non fare nulla, non fare il congresso, non eleggere il segretario, chiudere i battenti.
Riparliamone tra un annetto.
Addio a tutti.

Anonimo ha detto...

Non inorridire effettivamente mi sono espresso male .Anch'io sono di sinistra e sono cittadino della galassia e dell'intercosmo. Io parlavo di essere vicani nel senso che quando si conosce bene il paese e sopratutto si vuol bene al paese dove si vive ( vivere nel senso più ampio della parola) la politica riesce meglio. Grazie perchè la tua critica mi ha fatto esprimere meglio il concetto.

Anonimo ha detto...

a che serve fare le riunioni precongressuali se in pochi s'incontrano, come stasera per decidere le cose? Oramai si sa chi è il coordinatore che almeno dovrebbe avere tutto l'interesse, specialmente in questa fase di partecipare, e non arrivare dopo e far finta di non sapere !!!!

Anonimo ha detto...

L’attuale situazione del PD mi fa venire in mente una barzelletta. C’è un tizio che precipita da un grattacielo e mentre è in caduta libera ad ogni piano che scende fa: “Per ora tutto va bene”.

Anonimo ha detto...

Per il PD di Vico forse è meglio fare il sito www.sinistraaddormt.com

Anonimo ha detto...

www.sinistraaddormt.com???

www.sinistratièddurmut.com forse, non si tratta di una situazione futura, in divenire, è da anni un dato di fatto.

Anonimo ha detto...

Ma quando mai Guardate Puntorosso ha festaggiato 10000 contatti ( 9000 tasti di F5 e 1000 visite vere)

Anonimo ha detto...

Lasciate stare la futura first lady del PD Vicano