Si profila un rischio brogli sulle elezioni. In una nota il Pd della Campania denuncia possibili irregolarità in relazione al voto dei rappresentanti di lista. "Si sta verificando - si legge nel comunicato del Pd regionale - un massiccio spostamento di rappresentanti di lista dai diversi territori della provincia di Napoli e anche dalla Regione da parte soprattutto delle liste che fanno riferimento alla coalizione della destra. Il Partito democratico è intervenuto presso la Prefettura per chiedere la formalizzazione di una circolare esplicativa sulla impossibilità, per i rappresentanti di lista non elettori della provincia di Napoli, di votare per l'elezione del Consiglio provinciale". "E' possibile - si sottolinea - che vi sia un massiccio ricorso al doppio voto, rinnovando il certificato elettorale dopo aver votato presso il seggio in cui si è rappresentanti di lista o presso cui si è elettori, non essendoci alcun meccanismo di controllo in tempo reale". "Il Partito democratico - conclude la nota - nel chiedere alle istituzioni preposte di attivare tutte le possibili forme di ammonimento e di controllo si attiverà per segnalare alla magistratura tutte le irregolarità che si riscontreranno".
Europee: affluenza ore 22 circa 17%
In calo rispetto al dato delle europee del 2004
Quando sono noti i dati di circa i due terzi delle sezioni, l'affluenza alle urne per le elezioni europee, si attesta intorno al 17%. L'affluenza, rilevata alle ore 22 di oggi, risulta in calo di quasi tre punti rispetto al dato omologo delle europee 2004. (Ansa)
Europee, italiani al voto contro il rischio astensione
Pd: «Siamo l'argine contro lo strapotere di Berlusconi»
3 commenti:
E' mai possibile che la destra viva sempre di brogli elettorali?
Anche quando è palesemente in vantaggio?
Quelli di Vico onesti di destra non si vergognano di appartenere ad uno schieramento così meschino?
Sì, ci vergogniamo...
Non solo la destra. Antonio Irlando era fuori a tutti i seggi a fare campagna elettorale e dare fac-simili...che pena...
Posta un commento