Apre Universal martedì 4, chiude Walt Disney giovedì 6
Sorrento - Mai così numerose le Convention delle Giornate Professionali di Cinema, a Sorrento dal 3 al 6 dicembre. Oltre alle major e alle principali distribuzioni nazionali, la maggior parte delle Case distributrici non si limiterà a presentare i trailer dei film del 2013 ma annuncerà – alla presenza dei direttori generali, marketing o commerciali – le proposte più significative, le strategie di lancio, le date di uscita, oltre a presentare molti film italiani alla presenza di registi e attori.
La prima convention è quella Universal Pictures, alle 9,45 di martedì 4, per la prima volta comprendente il listino Filmauro con i primi artisti ospiti: Christian De Sica e Lillo e Greg, Anna Foglietta, Luisa Ranieri, Neri Parenti. Seguiranno, nella! stessa mattinata, le convention Eagle Pictures (condotta da Pino Insegno) e Officine Ubu, alla presenza di Pappi Corsicato, Laura Chiatti.
Il pomeriggio di martedì 4, dopo i trailer Archibald/Academy Two, prevede la “prima volta” a Sorrento di due distribuzioni, Koch Media e Notorious Pictures. Seguirà lo spazio 20th Century Fox e, subito dopo, le convention Bim Distribuzione – presenti Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca e Viola Prestieri – e Lucky Red.
La mattinata di mercoledì 5 si aprirà con la convention Videa (già annunciati gadget in apertura) per proseguire con le conventi! on AI Entertainment e M2. Alessandro Gassman sarà ospite della convention Moviemax, dopo aver presentato il suoRazzabastarda martedì 4 alle 22,30 agli accreditati. Chiusura della mattinata affidata a Warner Bros Italia, alla presenza di Rolando Ravello, Marco Giallini, Umberto Carteni.
Il pomeriggio di mercoledì 5 vede protagoniste 01 Distribution, con Fausto Brizzi,Alessandro Siani, Carlo ed Enrico Vanzina; e Medusa Film, alla presenza di Paolo Sorrentino, I Soliti Idioti, Marco Giallini (ma altri nomi potrebbero aggiungersi).
Last but not least, al mattino di giovedì 6 la convention della W! alt Disney, per chiudere alla grande.
Nessun commento:
Posta un commento