sabato 8 dicembre 2012
Un solo comune. Una sola scuola
Massa Lubrense - La Regione Campania ha recentemente emanato le nuove linee guida per l'organizzazione della rete scolastica per il 2013-2014.
A novembre dello scorso anno l'Amministrazione comunale ha deliberato la creazione di due Istituti comprensivi sancendo di fatto una spaccatura del territorio comunale con gravi ricadute sul piano sociale con risvolti occupazionali per il personale docente.
Con la nuova delibera regionale c'è la possibilità per il Comune di Massa Lubrense di ritornare sui propri passi e dare la possibilità di creare un unico e grande Istituto comprensivo.
"Alla luce della nuova normativa regionale ho proposto una seconda interpellanza consiliare sull'argomento i -ha dichiarato il consigliere comunale del gruppo di minoranza Patto con la Città Vincenzo Carratù- chiediamo una cosa molto semplice: un solo comune, una sola scuola. Superiamo inutili spaccature, nell'interesse dell' offerta formativa con la possibilità di integrare e rendere complementari le strutture scolastiche "
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento