lunedì 24 dicembre 2012

Vico Equense - Amalia Durazzo candidata alle primarie del Pd

Care amiche e cari amici, 
per quanti non mi conoscessero ancora di persona, mi presento. Mi chiamo Amalia Durazzo. Sono nata nel 1965 a Vico Equense, dove vivo tuttora, da una famiglia di origini umilissime. Sono sposata con Natale Maresca, Pediatra di Famiglia ed attualmente consigliere comunale a Vico eletto in una lista civica di centro sinistra a sostegno di Aldo Starace. Ho due figli adottivi meravigliosi, uno dei quali di origine africana. Mi sono diplomata presso l'Istituto Tecnico Commerciale di Sorrento. Iscritta ad Economia e Commercio a Napoli, ho dovuto lasciare gli studi per difficoltà familiari. Sono stata rappresentante di commercio per diversi anni. Mi sono sempre occupata di politica. Sono stata eletta diverse volte in Consiglio Comunale a Vico Equense. Nel 1996 sono stata eletta all'unanimità Presidente del Consiglio Comunale, anche perché prima eletta di tutta la coalizione di Centro Sinistra che aveva vinto le elezioni. Negli ultimi anni mi sono occupata di diritti civili, emigrazione e questione femminile all'interno della Direzione Regionale del PD, dove sono stata eletta nel 2009. Nel 2011 sono stata una delle animatrici del movimento delle donne che diede vita alla straordinaria manifestazione del 13 febbraio. Attualmente faccio parte della Direzione Regionale del PD, del coordinamento regionale donne PD, dell'assemblea nazionale delle Donne e collaboro con il Forum Immigrazione. Venerdì 21 dicembre u.s. l'assemblea provinciale del PD ha ratificato la mia candidatura alle prossime primarie che si terranno sabato 29 dicembre. Purtroppo, il brevissimo tempo a disposizione, anche in considerazione del periodo natalizio, non consente di fare una vera campagna elettorale, nel corso della quale il candidato possa farsi conoscere ed esprimere le proprie idee.

Vorrei solo ribadire che mi batto per una profonda riforma della politica che superi i vecchi schemi di corrente, pur condividendo profondamente l'idea di un partito plurale con sensibilità diverse. I temi su cui continuerò ad impegnarmi sono quelli dei quali, nel mio piccolo, mi sono sempre occupata: i diritti civili, compresa una profonda revisione della Legge 40, l'immigrazione, l'equità sociale, la Scuola, la Sanità, l'Ambiente, ecc.. Il Partito Democratico in queste elezioni ha deciso di investire fortemente sul contributo femminile. La lista che l'assemblea provinciale ha approvato rispetta fino in fondo il principio della parità di genere. Anche il sistema di votazione (doppia preferenza di genere) e la compilazione definitiva delle liste terrà conto di questi criteri. Sarà quindi più facile per una donna come me ottenere un risultato positivo. Ovviamente, per questo é necessario il vostro aiuto, visto che non sono sostenuta da nessuna corrente organizzata. Invito quanti di voi voteranno alle primarie di sabato prossimo a tenere conto del mio nome. Vi ringrazio tutti e chiedo scusa dell’ingerenza attraverso questa mail. Ricordo che si vota Sabato 29 dalle 8.00 alle 20.00. Hanno diritto al voto tutti coloro che hanno partecipato alle primarie per la scelta del Premier che si sono tenute il 25 novembre ed il 2 dicembre scorsi e gli iscritti al PD. Buon Natale
Amalia Durazzo

Nessun commento: