di Marinella Cioffi, assessore alle politiche sociali
Vico Equense - L’Assessorato alle Politiche Sociali, nel dicembre 2011, promuoveva una serie di eventi di solidarietà al fine di perseguire, anche con il contributo delle realtà locali del terzo settore, nonché con l’impegno civico di singoli cittadini ed imprenditori, un significativo obiettivo: l’acquisto di un pulmino da utilizzare per le attività sociali rivolte alle persone diversamente abili, agli anziani e ai minori.
Diversi enti ed imprenditori rispondevano all’appello cimentandosi in quella che divenne una vera e propria gara di solidarietà. Si raccolsero i fondi con i quali oggi, con un ulteriore slancio di generosità, è stato finalmente possibile procedere all’acquisto del pulmino.
L ‘Amministrazione Comunale tutta esprime il proprio elogio ed un sentito ringraziamento a quanti, in una logica di sussidiarietà, di cittadinanza attiva e di profondo senso civico, hanno onorato la causa: l’Associazione “Ticciano c’è”, il Circolo ACLI di Ticciano, l’Associazione “Movimento Famiglie” ,la Cooperativa “Il Delfino”, l’Associazione “Tersicore” di Gianni e Margherita, l’Hotel Aequa di Vico Equense, l’Hotel Hilton di Sorrento, la ditta Celentano Moto S.a.s di Vico Equense e tutti coloro che, in qualche modo, hanno collaborato alla raccolta fondi.
L ‘impegno da tutti loro profuso ha dimostrato che la partecipazione attiva dei cittadini può concorrere a migliorare la capacità delle Istituzioni di dare risposte più efficaci ai bisogni delle persone delle quali, in tal modo, viene garantita l’effettiva fruizione di quei diritti sociali loro riconosciuti dalla Costituzione.

Nessun commento:
Posta un commento