Sorrento - A partire dal 7 gennaio prossimo, l’Ente Autonomo Volturno ha istituito sette nuove fermate per Via Viuli, la stazione ferroviaria più vicina al Tribunale di Torre Annunziata.
Le tratte interessate sono quelle in partenza da Sorrento e Poggiomarino delle 9.25, 12.44 e 13.14 e da Napoli delle 9.09, 9.39, 10.09 e 10.39, che si aggiungono a quelle già presenti nell’orario in vigore.
“L'assessore regionale ai Trasporti, Sergio Vetrella unitamente al proprio staff tecnico - spiega il vice sindaco, Giuseppe Stinga - ha risposto positivamente alla nostra richiesta circa la necessità di potenziare le fermate dei treni alla stazione di Via Viuli, in ragione della soppressione della sezione distaccata del Tribunale di Sorrento e del conseguente accentramento di tutta l'attività giudiziaria presso la sede centrale oplontina”.
“La recente riforma della geografia giudiziaria che ci ha tolto il nostro tribunale, comporta gravi disagi anche per la mobilità, già di per sè critica - interviene il presidente del consiglio comunale, Emiliostefano Marzuillo - Con questo risultato, raggiunto grazie alla sensibilità dell’assessore Vetrella, che ringrazio personalmente, cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo, a livello locale, per rispondere alle esigenze dei tanti avvocati e cittadini che quotidianamente dovranno raggiungere il tribunale di Torre Annunziata. In particolare, per gli utenti che scelgono questo mezzo di trasporto, è stata istituita la nuova fermata del treno in partenza da Sorrento alle 8.52 con arrivo previsto alla stazione di Via Viuli alle 9.25”.
Nessun commento:
Posta un commento