lunedì 5 gennaio 2015
Dalla Befana all’11 gennaio, ancora eventi in città
Sorrento - L’Epifania, a Sorrento, tutte le feste non porta via. Il cartellone di appuntamenti proseguirà infatti fino al giorno 11 gennaio, tra musica, folklore e animazione e con le luminarie natalizie ancora a fare da sfondo al cartellone di iniziative.
Domani 6 gennaio, in piazza Tasso, alle ore 12, il concerto della Fanfara dei Bersaglieri. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 18 e trenta, la Gran Parata della Befana, un coloratissimo corteo di figuranti in costume della Befana, che intratterranno il pubblico con balli e offriranno a tutti dolci caramelle per le vie del centro.
Per chi l’avesse perso, alle ore 18 alle 20, torna l’appuntamento con il presepe vivente di Casarlano, che si ripeterà nei giorni 9, 10 e 11 gennaio. La manifestazione coinvolge tutte le famiglie del borgo collinare e conta oltre 150 figuranti in abiti d’epoca e di tutte le età, che danno vita ad una rappresentazione molto suggestiva.
Il giorno 10 gennaio, in calendario c’è “Una sera al circo”: a partire dalle ore 18, tra piazza Tasso e piazza Lauro una variegata compagnia offirà spettacoli di arte circense e di teatro di strada.
Inoltre, presso la chiesa dell’Addolorata, alle ore 18, si svolgerà il concerto “Natalea”, con musica e canti della tradizione popolare a cura del gruppo Triotarantae.
Spazio anche all’ambiente, con una iniziativa di Penisolaverde. A tutti i cittadini che dalle ore 10, in piazza Lauro, consegneranno imballaggi di Natale, sarà consegnato un omaggio.
“L’11 gennaio abbiamo previsto l’ultimo evento, con la “Parata dei fiori profumati” - spiega l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo - Un appuntamento dedicato a cittadini e visitatori che dalle 18 e trenta, potranno un’esperienza che coinvolge tutti i sensi: la vista per gli splendidi costumi e gli effetti luminosi, l’udito con le armoniose melodie in sottofondo e l’olfatto per la profumata nuvola che avvolgerà il corteo. M’Illumino d’Inverno chiude così i battenti, con il suo bagaglio di consensi e successi, testimoniato dal numero di turisti giunto a Sorrento per prendere parte alle decine di iniziative promosse dalla nostra amministrazione e dall’enorme consenso raccolto”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento