venerdì 19 maggio 2017
Una scuola per una nuova scuola
Massa Lubrense - Ecole Luisa Lorena Caputo: così si intitolerà la scuola in costruzione nel piccolo villaggio di Bandoulou, in Senegal. Aule, spazi coperti , servizi igienici, cucina e magazzino, spazio per i giochi e per la creazione di un orto sostenibile che prevede la coltivazione di frutta e verdura per dare un pasto ai bimbi della scuola: Il progetto nasce dalla volontà dell’Istituto Comprensivo Bozzaotra di Massa Lubrense di lasciare un segno tangibile a nome della piccola alunna Luisa Lorena Caputo, strappata ai suoi amici di scuola, alla sua famiglia e al futuro da un destino inesorabile e crudele. Luisa però, attraverso i suoi compagni di scuola, darà un futuro concreto a tanti bambini del piccolo villaggio grazie ai fondi che l’Istituto Comprensivo raccoglie attraverso inziative come quella prevista il prossimo Lunedi 22 Maggio Maggio al CALA CLUB di Massa Lubrense .
Una grande serata all’insegna della solidarietà vera e sentita di una comunità scolastica intera quindi, quella dell’Istituto Comprensivo Bozzaotra, che affida il ruolo di protagonisti dell’evento agli alunni della scuola, che si esibiranno sotto la guida dei loro insegnanti in performances artistiche e canore.
Ospiti della manifestazione il giornalista Emilio Fede e personalità della cultura e dello sport,tutti a sostegno del progetto dell’Ecole e per dare concretezza alla volontà di questi bambini di Massa Lubrense di regalare una speranza oltreoceano a tanti bambini come loro perché, come ci canteranno loro stessi “ tutt’egual song è criature”. Siete, siamo, tutti invitati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento