mercoledì 24 maggio 2017

Nuove generazioni sul palcoscenico tra musica e teatro a Piano di Sorrento

School of Rock e All Star mercoledì 24 e giovedì 25 maggio ore 20:30 Le ali dipinte di Icaro mercoledì 31 maggio ore 20:30 

Piano di Sorrento - Tre serate completamente dedicate alle nuove generazioni: questa è la proposta del Teatro delle Rose che, con gli spettacoli del 24, 25 e 31 maggio chiude, in un grande inno all’arte, l’anno accademico 2016/2017. Si inizia mercoledì e giovedì con la musica della School of Rock, la scuola di musica della struttura. Due concerti in cui ragazzi di tutte le età, dai bambini di avviamento alla musica fino agli strumentisti e ai cantanti più grandi, affiancati da professionisti del settore e con la direzione artistica di Antonio Mirone, porteranno sul palcoscenico un repertorio vario e dinamico. In entrambe le serate si esibirà la band All Star composta dalla voce di Gennaro Vinaccia, Giulio Castellano alla tastiera, Giuseppe Ruocco alla chitarra, Gianmarco Gargiulo al basso ed Enrico Staiano alla batteria, dopo il tour peninsulare, il concerto del raduno Harley-Davidson di Sorrento e il secondo posto conquistato al Tour Music Fest di Roma, il Festival internazionale della musica emergente. Sul palco anche Kevin Di Stefano, semifinalista del TMF e bassista della seconda band della School of Rock che vede Olimpia Terracciano alla voce, Cristina Cappiello alla chitarra e Francesca Testa alla batteria. A fine manifestazione verranno svelati i nomi degli allievi che si aggiudicano quest’anno l’ambita maglia delle All Star, le borse di studio e gli attestati di merito. Mercoledì 31 maggio sarà invece la volta del laboratorio teatrale Le ali dipinte di Icaro. In scena l’opera ideata e scritta da Enzo Mirone, dal titolo “Re Monnezza”, e gli allievi dei due gruppi di lavoro del Teatro delle Rose.
 
«Meglio giocare e farsi male o non giocare proprio? - è la domanda di fondo - Ogni amicizia ha la sua storia e “questa” storia la vogliamo proprio raccontare. Comincia dove finiscono tutte le cose che non servono più…». Ispirato a I. Calvino, A. Jerry, R. Querenau, Antoine de Saint-Exupéry, M. de Cervantes e altri autori, lo spettacolo coinvolgerà il pubblico tra divertimento e commozione, fornendo intanto un’occasione di crescita fondamentale per gli attori del laboratorio guidati durante l’anno da Cira Sorrentino e dallo stesso Enzo Mirone. La serata verrà aperta dagli allievi più piccini, i bambini dai 3 ai 6 anni del corso di gioco-teatro, in un momento di laboratorio aperto al pubblico, guidato dall’insegnante Rossella Castellano. Un’occasione per osservare da una prospettiva privilegiata le attività teatrali dedicate alla primissima infanzia mirate a stimolare la capacità espressiva e la creatività. Le serate avranno inizio alle ore 20:30. L’ingresso è libero e gratuito.

Nessun commento: