Vico Equense - Il San Giovanni Battista da continuità alla vittoria maturata la scorsa giornata contro lo Sporting Pagani, riuscendo a portare a casa 3 punti fondamentali, in una partita ostica contro i Giallo Bleu di Gragnano. La gara si mette subito in discesa per i rosso-blu. Passano soltanto 5 minuti e l'arbitro assegna un calcio di rigore al San Giovanni Battista. Punizione dai 30 metri. De Simone batte forte, ma colpisce la barriera. Per l'arbitro però, uno dei difensori in barriera ha respinto il pallone con un braccio. Sul dischetto va lo stesso De Simone. Cuomo intuisce, ma la conclusione del numero 8 rosso-blu è perfetta. 1 a 0. I padroni di casa non ci stanno e attaccano a testa bassa ma le occasioni scarseggiano. Quando però i giallo-bleu si rendono pericolosi, Abbruzzese risponde sempre presente, prima in tuffo su Todisco e poi di piede su Iovine.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo. I Giallo Bleu attaccano e gli ospiti si difendono, cercando di colpire in contropiede. Ed è proprio al termine di un contropiede perfetto che il San Giovanni Battista raddoppia. I padroni di casa sono sbilanciati in avanti, la difesa è altissima. Cioffi Giovanni parte in contropiede e serve Esposito sul filo del Fuorigioco. Il numero 9 rosso-blu è tenuto in gioco da un difensore avversario e si ritrova a tu per tu con il portiere. Cuomo tenta un'uscita disperata, ma Esposito lo supera con un bel tiro all'incrocio.
Gli animi si scaldano e Imparato viene espulso per proteste, convinto del fuorigioco in occasione del goal di Esposito, fuorigioco che per l'arbitro non c'era. I padroni di casa, non si scoraggiano nonostante l'uomo in meno e con orgoglio si buttano in avanti. Il San Giovanni Battista invece, dopo il doppio vantaggio, come nella rimonta subita contro la Marchesa e nella vittoria contro lo Sporting Pagani, perde la concentrazione. I Giallo Bleu ne approfittano e soltanto un Abbruzzese superlativo in più di un' occasione, impedisce il tracollo. L'estremo difensore rosso-blu si supera prima al 72', deviando in angolo un colpo di testa angolatissimo di Martone e poi al 75' parando un rigore calciato da Scala. All' 85 Esposito ha l'occasione per chiudere la partita. L'azione è molto simile a quella del goal. I padroni di casa sono sbilanciatissimi in avanti. Esposito viene servito sul filo del fuorigioco, ma a tu per tu con Cuomo, si fa ipnotizzare. Al 92' i Giallo Bleu accorciano le distanze con Iovine, lasciato incolpevolmente libero di calciare in area, ma ormai è troppo tardi per provare a pareggiare la partita. Nonostante la seconda vittoria consecutiva, emerge un fattore preoccupante. Ogni volta che il San Giovanni Battista va in vantaggio, la concentrazione cala e la squadra sparisce dal campo, affidandosi ai miracoli di Abbruzzese. Troppa sufficienza dopo il vantaggio o poca consapevolezza nei propri mezzi? Un dato però è certo. La squadra è molto giovane e i margini di miglioramento sono molto ampi. Al campo l'ardua sentenza.
Nessun commento:
Posta un commento