lunedì 1 febbraio 2010

Pioggia di risarcimenti sul Comune

Vico Equense - Aumentano di giorno in giorno le richieste di risarcimento danni inviate al Comune. Nel 2009 circa 400 domande. Pile e pile di lettere che si ammassano le une sulle altre sulla scrivania dell’ufficio dei vigili urbani. All’origine di tante proteste, i danni alle auto provocati dalle buche sulle strade della città, già da tempo corrose dall’asfalto che si rompe. La situazione, è effettivamente disastrosa. Le strade "groviera" non danno tregua agli automobilisti, e i soldi per sistemare le buche sono, come sempre, troppo pochi. Così al Comune non resta altro da fare che intervenire secondo le possibilità di cui dispone, rattoppando qua e là i crateri. Ma non tutti gli incidenti sono veri. Il caso di un motociclista, pubblicato proprio ieri su Metropolis, denunciato per tentata truffa ai danni dello Stato. In piena notte, nei pressi del ponte di Seiano, ha avvertito le forze dell'ordine e i soccorsi dopo essere caduto. Ha dato la colpa al manto stradale ma è stato pizzicato dalla videosorveglianza. Il motociclista - subito dopo il passaggio di un camion che aveva perso nafta - ha fermato la moto ed è sceso. Con il cellulare ha fotografato il manto stradale per dimostrare che la strada era scivolosa. Al resto sarebbe bastato qualche ammaccatura sulla moto. Non sapeva, però, di essere stato ripreso dalle telecamere.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non voglio fare il solito polemico, ma voglio sapere per quale motivo le mie tasse devono andare a pagare le penali causate dall'incapacità di quest'amministrazione comunale che sta sfasciando il paese ma che pare piacere a quei provoloni dei miei concittadini.

Anonimo ha detto...

E io pago!
Grazie al centrodestra vicano!

Anonimo ha detto...

A vico ci sono tantissime persone che truffano le assicurazioni , lo sanno tutti ....

Anonimo ha detto...

La situazione delle strade di vico è veramente drammatica, non c'è ceto da scherzare, si rischia la vita per buche di oltre trenta centimetri vedi R. Bosco lato Paognano - Arola ecc. I fondi si trovano per Faito, feste estive ed altro che voi meglio di me conoscete. Se non asfaltare almeno riempire solo le buche più grandi (presenti da mesi) non mi sembra una spesa insostenibile.

Anonimo ha detto...

Ho capito, ma c'è un responsabile di tutto ciò o è tutta colpa della sfortuna. Maledetta sfortuna.

Anonimo ha detto...

Chissà, forse anche questa cattivissima gestione è colpa della scadente opposizione?
O forse questa città farebbe meglio a liberarsi di questa sterile destra?