martedì 2 giugno 2015

Festa a Vico, ci siamo quasi...

7 - 8 - 9 giugno 2015 

Vico Equense - "Il ritorno delle mani amiche" è il tema dell'edizione 2015 di Festa a Vico, la grande festa della ristorazione e della beneficenza organizzata dallo chef Gennaro Esposito. Con lui circa 400 chef da tutta italia. Si parte domenica 7 giugno con la "Repubblica del Cibo". Gli chef emergenti animano le vie del centro di Vico Equense e sono ospitati dai negozi che danno vita a una nuova formula di ristorazione: si mangiano piatti presso il fioraio, il giornalaio e le boutique di abbigliamento. Un modo originale per raccogliere la sfida di un cibo possibile per tutti, facile ma non banale. Una sagra nel senso originale del termine: celebrare il Made in Italy a Vico Equense.

Lunedì 8: La Cena di Beneficenza 

Dopo l'evento pop, è il turno di quello più esclusivo, la Cena di Beneficenza, lunedì 8. Sempre in un luogo nel cuore degli abitanti di Vico, il Castello Giusso, una cena per 200 ospiti. Più di 20 tra i più importanti chef italiani, insieme per celebrare la festa del cibo e della solidarietà. Donazione minima, come sempre da effettuare con bonifico diretto alle onlus, 200 euro. Hanno aderito: Andrea Berton, Massimo Bottura, Francesco Bracali, Antonino Cannavacciuolo, Chicco Cerea, Pino Cuttaia, Nino Di Costanzo, Antonio Guida, Valentino Mercatilli, Piergiorgio Parini, Giancarlo Perbellini, Valeria Piccini, Niko Romito, Salvatore Tassa, Claudio Sadler, Davide Scabin, Sandro Serva, Mauro Uliassi, Gennaro Esposito.



Martedì 9: La notte delle Stelle 

E si torna di nuovo per la strada in un altro dei luoghi emblematici e amati dai vicani con la serata di martedì La notte delle Stelle che porta sul lungomare della Marina di Seiano, nel complesso balneare Axidie e sulla spiaggia 100 grandi chef con i loro piatti, maestri pizzaioli e cibo da strada con i maggiori interpreti di ristorazione on the road street food e, a conclusione di serata, Dessert Storm, con oltre 20 chef pasticcieri tra i migliori della ristorazione italiana. Per partecipare stavolta la quota è di 100 euro, come sempre a favore delle Onlus.

Nessun commento: