venerdì 22 marzo 2024

Piano di Sorrento, al via la nuova rassegna culturale "A tutto... Volume-Incontri letterari e non"

A Piano di Sorrento entra nel vivo la rassegna “A tutto… Volume-Incontri letterari e non”, una importante iniziativa di grande valore culturale promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con le associazioni Unitre, CIF Piano di Sorrento, Associazione Archimede e Ars Hamonia Mundi. Si tratta di una serie di eventi di qualità che si svolgono nei mesi di marzo e aprile presso la Sala Consiliare del Comune di Piano di Sorrento. Giovanni Iaccarino, Vicesindaco di Piano di Sorrento (delegato alla Cultura), ha dichiarato: “Con questo nuovo progetto, la nostra Amministrazione continua a dare valore e centralità alla cultura e lo fa con eventi di assoluto spessore. Piano di Sorrento si fregia del titolo ‘Città che legge’ e proprio nell’ambito delle attività culturali rimane un vero e proprio punto di riferimento per l’intero territorio. Non posso non rivolgere un ringraziamento alle associazioni Unitre, CIF Piano di Sorrento, Associazione Archimede e Ars Hamonia Mundi per la propria presenza e la propria collaborazione al progetto”. Dopo il primo appuntamento di martedì 19 marzo con “Nostalgia di silenzi” (presentazione della raccolta poetica di Giovanni Di Paola), domani sabato 23 marzo alle ore 17:30 si terrà “Chiedimi se sono felice”, un incontro pubblico sul tema della felicità e dell’esistere felici con il professore Pietro Ratto. 

A seguire, come da calendario, gli altri appuntamenti:


• Lunedì 25 marzo ore 18:00 “Dantedì” con la partecipazione degli alunni delle scuole del territorio a cura della prof. Marilù Ruggiero
• Martedì 2 aprile ore 19:00 presentazione del libro “La ragazza e il mare... Anzi due” di Gennaro Caliendo;
• Giovedì 4 aprile ore 18:00 presentazione del libro “Diciotto” di Martina Fuga;
• Martedì 9 aprile ore 19:00 presentazione del libro “L’eco del silenzio” di Annamaria Farricelli;
• Venerdì 12 aprile ore 18:00 presentazione del libro “Oltre ... Dentro l’eternità” di Gianni Scudieri;
 Lunedì 15 aprile ore 18.30 presentazione del libro "Perché Gesù" di Luigi Savarese
• Venerdì 19 aprile ore 19:00 presentazione del libro di poesie “Ultime stelle cadenti” di Augusto Maresca;
• Mercoledì 24 aprile ore 19:00 presentazione del libro “Arminio Arminio” di Norma D’Alessio;
• Martedì 30 aprile ore 19:00 “Caravaggio e caravaggismo” incontro d’arte con il professor Stefano Causa.
• Martedì 7 maggio ore 19:00 “NapoletAnima – il racconto di un mondo: il mio” di Yuri Buono;

• Venerdì 17 maggio ore 19:00 presentazione del libro “Grafologia e criminologia – killer e vittime analizzate attraverso la loro scrittura” a cura di Candida Livatino.

Nessun commento: