Cesare Salvi (Sinistra) - ''Non si può sopportare l'emergenza di una città che soffoca sotto i rifiuti. Il governo deve intervenire con urgenza, andando oltre le recenti decisioni, che appaiono del tutto inadeguate ''.
Nello Formisano (Italia dei Valori) - ''Idv non pensa che l'intera classe dirigente politica campana sia collusa con la camorra. Chi afferma ciò commette un errore e, soprattutto, non conosce la realtà napoletana. Quel che e' avvenuto e sta avvenendo sui rifiuti e' la somma di incapacità e sottovalutazioni, che hanno anche potuto determinare qualche smagliatura che ha consentito alla camorra di infiltrarsi. E' del tutto evidente che si tratta di responsabilità politiche per le quali noi dell'Italia dei valori abbiamo da tempo richiesto e, finalmente, ottenuto una riunione del centrosinistra campano sull'allentamento della tensione morale che avevamo già denunciato”.
Marco Rizzo (PDCI): ''Le responsabilità sono della politica e di chi governa. Non è più pensabile giocare allo 'scaricabarile' vergognoso di questi giorni ''.
Lorenzo Cesa (Udc) - ''La Campania e l'Italia intera sono mortificate agli occhi del mondo per l'emergenza rifiuti ed e' desolante constatare che il maggiore responsabile di questa drammatica situazione, il presidente Bassolino, sia ancora al suo posto. Ora basta! Ammetta le sue gravi responsabilità e vada vià”.
Mara Carfagna (F.I.) – “Dopo i roghi di questi giorni, come se ci trovassimo in un teatro di guerra, dopo la presa di posizione inequivocabile della Commissione Europea, con il conseguente danno d'immagine per la nostra amata Regione, il Governatore Bassolino deve dimettersi. Ne va della dignità della Campanià”
Nessun commento:
Posta un commento