mercoledì 3 giugno 2009
Scaramellino: “Le ragioni del mio impegno politico”
Vico Equense - La campagna elettorale per le provinciali 2009 sta ormai volgendo al termine. Giuseppe Scaramellino, primario chirurgo, sposato, cattolico, si è interessato di politica fin dal 1970 “poiché è nella gestione – chiarisce - della cosa pubblica che si costituiscono le regole per aiutare i bisognosi e migliorare la salute”. Candidato nel collegio Vico Equense, Gragnano, Pimonte e Agerola con l’UDC, in una lettera inviata al quotidiano Metropolis spiega le ragione del suo impegno politico. “Le priorità del mio impegno politico e le motivazioni che mi hanno spinto a confrontarmi in queste elezioni mirano ad assicurare alle nostre comunità, una rappresentanza autorevole, in grado di affrontare con capacità, esperienza e determinazione i tanti ed urgenti problemi che, il territorio da Vico Equense ad Agerola, nella sua particolare specificità deve risolvere.” Da uomo concreto il dottor Scaramellino dice basta alle chiacchiere “ne sono state fatte fin troppe. Dobbiamo essere compatti e decisi nelle scelte, preferendo chi, come me ama questa terra, quella in cui sono nato e vivo”. Tra gli impegni programmatici il rilancio del turismo è alla base del suo programma. “ Solo così, si potranno creare nuove opportunità di lavoro per tanti giovani. Basterebbe intervenire – continua – con competenza ed energia nella gestione dei fondi comunitari che, nei prossimi quattro anni mettono a disposizione della Regione Campania circa un miliardo e mezzo di euro, per risolvere o comunque avviare a soluzione definitiva gli annosi problemi della nostra area. Le aziende agricole e di allevamento, quelle lattiero casearie, olearie e vinicole, e il settore mare e pesca, con la presentazione di appositi progetti, hanno la particolare ed irripetibile occasione di utilizzare i fondi gestiti dalla Provincia di Napoli; fondi indispensabili allo sviluppo delle nostre aree marine, rurali, collinari e montane”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Non mi pare che da sindaco di vico si sia occupato del benessere degli altri........anzi ricordo di qualche spiacevole episodio.... forse era meglio restare a fare il chirurgo
a volte ritornano... dopo de rosa ecco scaramellino. E puntualmente prendono una carrettata di voti. Ci libereremo mai di queste mummie?
Mi chiedo perchè nessuno scrive in rete dell'operaio di 45 morto in Penisola sorrentina che ha riportato Metropolis l'altro ieri leggo voi e Positanonews ma non ho visto niente.. troppo occupati a far politica o è una notizia inventata?
Su FB era scritto : causa pioggia la manifestazione non si terrà più nel giardino ma negli splendidi saloni di Villa Scaramellino
Posta un commento