Vico Equense - Il resuscitato Consiglio di Amministrazione della SS. Trinità e Paradiso, risulta composto da Di Vuolo che ha assunto la carica di Presidente, e dai Consiglieri Achille Abbiati e Marco Romano. Tutti, sono dirigenti nazionali della Democrazia Cristiana di Gianfranco Rotondi, attualmente Ministro all’Attuazione del Programma di Governo. L’Abbiati, che non conoscevo, ho scoperto, navigando su internet, che è anche il proprietario di un canile della provincia di Pavia, e sta per essere nominato responsabile dell’ufficio tutela dei diritti degli animali della provincia di Milano, guidata da Guido Podestà. Il canile, è da anni al centro delle critiche dei volontari della zona. La Dogmar ha ricevuto negli anni esposti e denunce per l’incuria con cui sono trattati i trovatelli ospitati. “Dalle testimonianze in possesso di Chiliamacisegua, sappiamo di cani che per 7-8 anni non hanno potuto sgambare fuori dalla gabbia”, racconta Rosanna di Chi li ama ci segua a proposito del Dogmar, "cani ai quali non era mai stata fatta nessuna profilassi e nessun esame evidentemente, esami che sono stati possibili solo una volta usciti di lì e che hanno portato brutte notizie... leishmania, leucemia, tumori. Ho visto un rottweiler che non si reggeva più in piedi e se non fosse stato portato via da lì non sarebbe stato curato. Tanti cani hanno trovato adozione in questi anni proprio perchè è stato possibile portarli via e inoltrate la protesta”. Così da giorni sulla rete centinaia di messaggi rimbalzano da un sito all'altro per far conoscere a tutti l'ingiustizia che si sta consumando tra Pavia e Milano.FOTO
Ci scrive l'ufficio stampa della provincia di Milano
«Tanto rumore per nulla: Abbiati non è il garante dei diritti degli animali»
La Provincia di Milano ha contrattualizzato a tempo determinato in data 8 febbraio 2010 il signor Achille Abbiati non nel ruolo di Garante dei diritti degli animali, ma in quello di collaboratore nel settore Ambiente, dopo aver compiuto le opportune e approfondite verifiche sui suoi requisiti. L´Ente è a conoscenza che, da diversi giorni, su Internet vengono diffuse e-mail di contestazione sul comportamento e sull´operato di Abbiati, alcune delle quali pare messe in rete da ambienti vicini alla passata Amministrazione, e che si riferiscono a sue attività precedenti.
6 commenti:
http://www.provincia.milano.it/ufficio_stampa/index.html?id=14651
Ufficio stampa
9 marzo 2010
Provincia di Milano, «Tanto rumore per nulla: Abbiati non è il garante dei diritti degli animali»
La Provincia di Milano ha contrattualizzato a tempo determinato in data 8 febbraio 2010 il signor Achille Abbiati non nel ruolo di Garante dei diritti degli animali, ma in quello di collaboratore nel settore Ambiente, dopo aver compiuto le opportune e approfondite verifiche sui suoi requisiti.
L’Ente è a conoscenza che, da diversi giorni, su Internet vengono diffuse e-mail di contestazione sul comportamento e sull’operato di Abbiati, alcune delle quali pare messe in rete da ambienti vicini alla passata Amministrazione, e che si riferiscono a sue attività precedenti.
Milano, 9 marzo 2010
Ufficio Stampa Presidenza
02.77406655
E questa dovrebbe essere una smentita?
E cosa rettificano?
Secondo me confermano che l'Abbiati è un politicante, che piglia incarichi politici e che, politicamente, la SS. Trinità non è in buone mani...
Aiuto!!!!
Franco
Comunicato di Chiliamacisegua
La Provincia ha rilasciato un comunicato.” Tanto rumore per nulla: Abbiati non è il garante dei diritti per gli animali”
Nulla?
Per Chiliamacisegua portavoce di coloro e sono tanti, ai quali rivolge un sentito grazie per il supporto alla battaglia continua e indefessa, costante e determinata, per la applicazione della legge 2818/1991, è….tutto.
Chiliamacisegua prende atto che la Provincia ha affidato altro incarico di collaborazione al Signor Achille Abbiati, convinta che abbia le competenze richieste per simile impiego.
Certamente non è in discussione il criterio di valutazione della Provincia di Milano, che avrà vagliato bene e seriamente la candidatura, tenendo a mente che il politico deve rendere conto del suo operato e delle sue scelte, al cittadino.
Come il cittadino rende conto alla sua coscienza per le scelte che opera.
Anche in cabina elettorale.
Chiliamacisegua
www.chiliamacisegua.org
Ps Chiliamacisegua spera che il disagio senza dubbio tecnico che oscura oggi la sezione Diritti degli animali sul sito della Provincia, che fino all’altro ieri si poteva scorrere e che offriva tanta documentazione utile, sia ripristinato in fretta.
http://www.provincia.mi.it/pianificazione_territoriale/diritti_animali/index.html
MA VI RENDETE CONTO IN MANO A CHI ABBIAMO MESSO LA SS. TRINITA'?
QUALCUNO FACCIA QUALCOSA.
CHE SCHIFO! ha ridotto i cani a larve in quel canile lager, con che faccia si presenta? vergogna!!!
altro che ambienti legati alla passata amministrazione! fate tutti schifo, dal primo all'ultimo. Il canile c'era prima, c'è stato dopo e nessun politico ha fatto nulla per rimediare.
Dovreste vergognarvi tutti!
a proposito del Garante degli animali e del "Tanto rumore per nulla".. ma questo Signor Garante e questo ufficio deglianimali dove sono????? mah
Posta un commento