sabato 4 dicembre 2010

Dicembre nero per la Circumvesuviana

Meta - Non è un bel periodo per la Circumvesuviana. Non c'è giorno che scivoli via senza un disagio o un ritardo. Ieri l'ennesimo. Il terzo in pochi giorni. Nulla a che vedere con il caos maltempo e treni con guasti a tutte le porte. Il convoglio è rimasto fermo alla stazione di Meta per circa venti minuti. Il convoglio partito da Vico Equense alle 10,07, riporta Metropolis, e diretto a Sorrento, è rimasto fermo alla stazione di Meta per circa venti minuti. E come sempre è cominciato il via vai del macchinista. Un messaggio a voce: “Stiamo aspettando il treno che arriva da Sorrento. Pochi minuti e ripartiamo. Va bene?” I disagi, ormai, vanno avanti da qualche tempo, e i pendolari sono sempre più esasperati. E di pochi giorni fa la denuncia di Franco Cuomo, Coordinatore VAS Costiera Sorrentina, in merito alle condizioni disumane cui sono sottoposti i viaggiatori, il tutto nell'indifferenza dell'azienda.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' da settembre che ci sono notevoli disagi con la Circum:soppressioni,disagi,notevoli ritardi,treni malandati,mercoledì scorso c'erano le cascate nel treno,si doveva stare con l'ombrello aperto nel vagone,
in barba alle più elementari norme di sicurezza,quando abbiamo chiesto se quello era un modo civile di viaggiare su un treno allagato,ci hanno risposto alla solita maniera:"Spustatevi rint' a n'auta carrozza..."
Dire zone da terzo mondo è dir poco in certe situazioni...come vogliamo sperare che le cose cambino in questo sud se mancano gli elementi basilari dell'essere civili?
Intanto gli stranieri presenti facevano foto....

Anonimo ha detto...

da settembre? sono almeno 3 anni....lo so perche sono studente presso l'università di napoli parthenope sita in centro direzionale e sono di castellammare, ogni volta che pioveva, nelle carrozze pioveva dai NEON altamente pericolosa questa situazione, non mi è mai capitato di prendere il metrostar per/da sorrento quindi non so se è buono o meno ma cmq i vecchi "elementi" (cosi chiamati da controllori e macchinisti) fanno troppo pena per il costo del servizio e i notevolissimi disagi arrecati

Anonimo ha detto...

I problemi della Circumvesuviana sono due:
1) una maestranza con notevoli privilegi stipendiali e normativi, frutto di una politica sindacale ( degli anni settanta-ottanta) agguerrita e selvaggia. Basta considerare che nei convogli non vedete personale giovane ma solo anziani e che tranne qualche parolina di inglese non sanno altro per non parlare poi dei macchinisti che sono dei semplici guidatori di tram;
2) la Regione ha tagliato i fondi per il trasporto regionale e non si capisce perchè il piano di sostituzione del materiale rotabile è oramai fermo.
Roberspierre 2010-

franco cuomo ha detto...

io proporrei una class action da parte dell'utenza per il risarcimento dei danni fisico/psicologici e materiali ( i ritardi accumulati in ufficio o sui luoghi di studio e di lavoro), contro la circumvesuviana.

Anonimo ha detto...

Quoto il commento di Roberspierre 2010.
Anzi lo condivido in pieno.
I vergognosi privilegi accumulati da quelli che lavorano per la vesuviana sono vergognosi.
Vergogna.