domenica 12 dicembre 2010

Scuola, due pesi e due misure

Vico Equense - L' associazione “Per Vico e i suoi Casali” torna all’attacco del Sindaco Gennaro Cinque. Oggetto della critica il piano di riorganizzazione scolastica. “Plessi storici e centri di aggregazione culturale e sociale chiusi – spiegano i responsabili del movimento – come quelli di Seiano, Ticciano e Montechiaro, con forti ripercussioni sulle famiglie e sull’economia di zona. Plessi di Arola e Vico Centro (Scarlatti” ridotti in condizione di vivibilità e di fruizione degli spazi (classi e palestre) a livello di terzo mondo. Ci dispiace dirlo ma sembra di vedere i nostri figli ridotti ad animali chiusi negli allevamenti intensivi.” La palestra della Scarlatti ancora inagibile, classi con infiltrazioni ed umidità, carenze di igiene e sicurezza, turnazioni e ancora - aggiungono - la “la scuola Caulino per mesi e mesi si sono osservati ed ancora si osservano cumuli di detriti e materiali, anche pericolosi, negli spazi frequentati dalla popolazione scolastica di tutte l’ età. Servizi di refezione ridotti o soppressi, cuochi assunti e poi destinati ad altre mansioni, mense ristrutturate e poi smantellate. Trasporto scolastico con prezzi iniqui… Perché questa politica del due pesi e due misure? Alcuni settori come l’istruzione hanno subito tagli e riduzioni dalle casse comunali, soldi dei cittadini, a beneficio di altri tra cui guarda caso: la pubblica illuminazione.”

7 commenti:

Anonimo ha detto...

viva tatarelli sindaco... uomo retto e giusto condannato ingiustamente paladino e salvatore di vico

Anonimo ha detto...

Sarebbe bene che il blog, nel momento che pubblica opinioni di avversari politici della amministrazione comunale, che non hanno il dovere della verita' in quanto parte in causa, almeno facesse un prologo in cui si ricordasse che il tutto sono opinioni fortemente orientate politicamente.

antonio di martino

Anonimo ha detto...

Di Martino Antonio secondo quale tua "somma e saccente" teoria decidi che la Nostra Associazione è "fortemente orientata politicamente"? Viceversa raccolglie opinioni, pensieri, considerazioni e malcontenti a 360° in tutte le direzioni a destra , al centro e a sinistra. Ma vedi la buona amministrazione, ancorchè politica, non ha colore di sorta E' BUONA E BASTA!! Quella che tu rappresenti non lo è stata, non lo è tutt'oggi e mai lo sarà mai!!Ma davvero credi che anche questa volta i cittadini di Vico si faranno incantare da saccenti suonatori di pifferi?


e che solo occhi che non vogliono vedere non vedono

Anonimo ha detto...

Se uno è indagato, per correttezza dovrebbe aspettare. Se si hanno dei minimi dubbi sulla credibilità di una persona, tutta la struttura, prima o poi traballa. Certamente parliamo di innocenti e di errori giudiziari e accuse infamanti, ci mancherebbe altro, ma il semplice " dubbio" è un tarlo ed un "alibi" perfetto sul quale far leva.Vi suggerisco pertanto di cambiare leader.La vostra "faccia" potrebbe avere valore diverso.Nulla contro nessuno, non ne ho motivi, ma è la semplice opinione di milioni di persone..in Italia...la vostra sembra solo "una guerra contro qualcuno"...un pò quello che succede nella Capitale! Spero non si offenda nessuno, ma tant'è.

Anonimo ha detto...

sono michele tatarelli e consentitemi di intervenire e chiarire che non sono esposto con nessuna forza politica e non ho ambizioni politiche, ovvero di rivestire cariche pubbliche. nella circostanza ringrazio chi mi conosce bene e spezza una lancia in mio favore, capisco chi è contarrio rispetto alle vicende giudiziarie che sto vivendo. il tempo sarà galantuomo.Preciso solo che tali vicende giudiziarie sono sorte in coincidenza con l'inzio del mandato di questa amministrazione e riflettono situazioni antecedenti, almeno per l'origine dei fatti o conflitti. guarda caso chi mi ha denunziato ha anche adottato prvvedimenti benchè facolativi, ovvero non obbligatori, e, questo lo lascio interpretare. Per questa ragione posso affermare che con l'associazione per vico e i suoi casali produciamo informazioni a completamento di quanto circola in paese e per come circola. A questa aministrazione va il plauso per aver ampliato il numero degli assessori e speriamo lavorino bene ed in particolare per vico centro perchè da tempo non ha un rappresentante. su questa scelta nessuna polemica, forse ci voleva un plauso che non è arrivato? spero di essere lasciato fuori dalla politica partitica che in prossimità dell'appuntamento elettorale si riscalda sempre di più.Ribadisco che l'associazione non ha nessun preconcetto.

Anonimo ha detto...

Bene Tatarelli.
Arrestiamo i bombaroli!

Anonimo ha detto...

Vuoi dire quelli che buttano i tracchi...?!