sabato 15 marzo 2014
«Piccola corsa di primavera», tanti appuntamenti per la decima edizione
Vico Equense - Spegnerà quest’anno dieci candeline la «Piccola corsa di primavera», la gara podistica per bambini organizzata ogni 25 aprile dal circolo sportivo-culturale «Città di Vico Equense» in collaborazione con l’amministrazione comunale e la locale azienda di soggiorno. In occasione del decennale, la manifestazione, che dal 25 aprile 2005 ha visto partecipare oltre 5 mila piccoli atleti, si farà letteralmente in tre. Sono tre infatti i momenti inseriti in calendario per diffondere i valori sani dello sport, della socializzazione e della vita attiva all’aria aperta.
Venerdì 25 aprile, spazio alle corse podistiche tradizionali ospitate tra piazza Marconi e via Caccioppoli. Gli appuntamenti sono in mattinata, dalle 9 alle 12.30, e nel pomeriggio, dalle 17.30 in poi. Possono gareggiare i bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni che si misureranno sulle distanze dai 40 agli 80 metri. Immancabile anche la gara baby sul percorso di 20 metri, la corsa «Da mamma a papà», per i piccoli di 4 anni.
Secondo appuntamento domenica 27 alle 17, sempre in piazza Marconi, dedicato a ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 14 anni. Per loro è prevista una gara a cronometro individuale di 200 metri da svolgersi su un percorso di 100 metri da ripetere due volte.
Giovedì 1 maggio il terzo appuntamento che unisce sport, natura e fede. Il circolo infatti ha organizzato una passeggiata ecologica alla Sperlonga aperta a tutti. Appuntamento alle ore 9 in località San Francesco per la consegna dei pettorali e quindi la partenza. Alle 11 sarà celebrata la santa messa ai piedi della croce posta nei pressi della seconda sorgente.
Per aderire a tutte le iniziative basta recarsi fin d’ora nella sede del circolo in via Nicotera. Per le gare podistiche le iscrizioni si chiuderanno il 22 aprile. Per la passeggiata ecologica le adesioni dovranno pervenire entro il 28 aprile. (Fonte: Claudia Esposito)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento