di Ciro Buonocore
Vico Equense - Domenica 11 gennaio 2015, grande festa per l’insediamento di Monsignor Angelo Castellano, nuovo Parroco della parrocchia di San Marco Evangelista in Seiano. Un ingresso commovente e festoso per il nuovo Pastore, acclamato dai nuovi parrocchiani, anche per la fama dei suoi meriti pastorali e umani nonchè artistici.
Con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo Alfano per la presa di possesso canonico di Monsignor Angelo Castellano, si è messo fine a un periodo di apostolica sedes vacans (sede vacante) dal settembre 2014. E‘ stato un vuoto che la popolazione ha poco accettato, vistasi improvvisamente privata del proprio Parroco e accorpata provvisoriamente alla parrocchia dei Santi Ciro e Giovanni.
Molti i sacerdoti che hanno officiato al rito di accoglienza del nuovo Pastore, tra cui don Ciro Esposito, parroco della parrocchia dei SS Ciro e Giovanni e amministratore uscente, e don Salvatore Rossi, cappellano dell'ospedale De Luca e Rossano, che negli ultimi tempi si è occupato della vita religiosa della borgata.
Grande la commozione dei presenti, in una chiesa gremita di popolo fino alla piazza antistante. Lungo l’applauso dell’assemblea dei fedeli, quando l'Arcivescovo ha fatto sedere Monsignor Castellano sulla sedia del presidente, significandone l’investitura a guida della Comunità seianese.
Tutta Seiano accoglie Don Angelo con l‘auspicio che sia guida per tutti e che possa con lui iniziare un rinnovato percorso di fede e di rilancio sociale per la bella borgata.
Nessun commento:
Posta un commento