lunedì 22 febbraio 2016

L'imbecille innamorato...

Vico Equense - E’ sgradevole aggirarsi per la Città e vedere scritte e sgorbi sui muri di case e spazi pubblici. L’ultima l’ho vista ieri a Santa Maria del Toro, già imbrattata proprio nei giorni scorsi dalla solita scritta patetica a caratteri cubitali di colore blu. Di fronte all’ennesimo episodio d’imbecillità, mi sono nuovamente posto alcune domande: a che pro? Perchè alcuni soggetti si esibiscono in inutili quanto dannose attività a scapito della collettività? Non ho le risposte, voglio però dire una cosa alle ragazze: guardate, proprio come fatto di metodo, se trovate qualcuno che è così imbecille da scrivere messaggi come “Ti amo principessa” o “A volte mi chiedo se vale la pena lottare per amore. Poi mi ricordo il tuo viso e sono pronto per la guerra”, prima lo lasciate meglio è… Quando lo fate, spiegategli che l’amore è bello se fatto di civiltà, di garbo, di gentilezza, di fiori, di pensieri, di baci…ma non di scritte sui muri.

Nessun commento: