Vico Equense - Nel nostro Comune si danno permessi per garage interrati a iosa. Basta girarsi intorno, per accorgersi che sono in atto sbancamenti ovunque. La città simbolo dell’abusivismo edilizio, dell’aggiro delle regole urbanistiche, deve misurarsi, anche, con tecnici che pur di guadagnare sono disposti a tutto. Prendo spunto da un commento:” Perchè nessuno parla della Commissione Edilizia? E' ormai diventato un gruppetto di potere che non risponde a nessuno. Concede permessi che non si potrebbero concedere sicuri di farla franca. Ad esempio il garage interrato in curva di fronte all'Hotel Mary. Dopo che hanno finito i lavori ci si è accorti che l'uscita era in curva e i lavori sono stati sospesi”. Non nego l'utilità dei parcheggi, mancano ed è inutile nasconderlo ma questa politica del "parcheggio a tutti i costi", anche in curva, è incomprensibile. Ma siamo sicuri che nei posti di responsabilità si trovino i competenti? L’ennesimo attentato alla sicurezza dei cittadini. Architetti, ingegneri e geometri si sono messi al servizio di politici che, mossi unicamente da logiche di tipo finanziario, autorizzano qualunque opera.lunedì 9 giugno 2008
Garage in curva
Vico Equense - Nel nostro Comune si danno permessi per garage interrati a iosa. Basta girarsi intorno, per accorgersi che sono in atto sbancamenti ovunque. La città simbolo dell’abusivismo edilizio, dell’aggiro delle regole urbanistiche, deve misurarsi, anche, con tecnici che pur di guadagnare sono disposti a tutto. Prendo spunto da un commento:” Perchè nessuno parla della Commissione Edilizia? E' ormai diventato un gruppetto di potere che non risponde a nessuno. Concede permessi che non si potrebbero concedere sicuri di farla franca. Ad esempio il garage interrato in curva di fronte all'Hotel Mary. Dopo che hanno finito i lavori ci si è accorti che l'uscita era in curva e i lavori sono stati sospesi”. Non nego l'utilità dei parcheggi, mancano ed è inutile nasconderlo ma questa politica del "parcheggio a tutti i costi", anche in curva, è incomprensibile. Ma siamo sicuri che nei posti di responsabilità si trovino i competenti? L’ennesimo attentato alla sicurezza dei cittadini. Architetti, ingegneri e geometri si sono messi al servizio di politici che, mossi unicamente da logiche di tipo finanziario, autorizzano qualunque opera.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Nei posti di responsabilità a Vico Equense ci sono sicuramente personaggi competenti: competenti a fare i fattacci propri a spese del territorio.
Anche un bambino deficiente sa che la Commissione Edilizia è un luogo di scambio di favori tra tecnici amici e collusi. Tutti gli atti sono, più o meno, irregolari, ma con l'aiuto di tecnici comunali conniventi, vengono impupazzati per evitare grane.
Questo paesetto non ha futuro.
Quando si prenderanno provvedimenti per quello che sta succendendo al comune di vico equense?
I masnadieri del comune sono ormai giunti al ridicolo per la vicenda di Piazza Kennedy. Presi per il culo dallo stesso signore che avevano favorito dandogli la concessione, in queste ore hanno sguinzagliato due messi comunali che stanno facendo il giro del comune per consegnare carte con urgenza per chiedere per l'ennesima volta integrazioni a chi aveva fatto la domanda di assegnazione.
Vergogna!
Pezzenti, politicamente e tecnicamente.
E anche umanamente.
Tutto come dite, sono d'accordo.
Ma l'alternativa dov'è???
Che fine ha fatto il centrosinistra???
Esiste ancora?
C'è vita su Marte???
E così via...
Bisognerebbe denunciare alla Procura della Repubblica le nefandezze perpetrate dai responsabili del Settore Urbanistico ed edilizio di Vico Equense, soprattutto dopo l'ordinanza del sindaco di non consentire l'accesso a i cittadini e ai consiglieri comunali, perchè intralcerebbero il lavoro degli impiegati e non blaterare da anonimi:io l'ho fatto, a tutti gli anonimi chiedo di darsi un volto e di firmare denunce analoghe. per quanto concerne la Commissione edilizia, cos'altro c'è da aggiungere dopo aver visto chi vi fa parte.
IO NON HO DENUNCIATO ANCORA, MA SONO TRA QUELLI ESTRATTI PER IL GARAGE A PIAZZA KENNEDY: EBBENE IL COMUNE A TUTTI GLI ESTRATTI A CHIESTO DI INTEGRARE PER L'ENNESIMA VOLTA LA DOMANDA CON: ATTO DI PROPRIETA', EVENTUALI PRATICHE DI CONDONO, CERTIFICATI VARI, ECC. E HA DATO DI TEMPO 3 GIORNI (3 GIORNI!), PER FORNIRE IL TUTTO.
PERCHE' QUESTO COMUNE SI è RIDOTTO COSì?
ma dove sono gli undicimila "elettori" che hanno votato Forza Italia a Vico? ora si lamentano... poi si dimenticano che lo hanno votato ...
Vico si merita questo
Il paese di pulcinella...!
Che pena...
Posta un commento