domenica 15 marzo 2009

Il PD in vista delle provinciali

Vico Equense - Nei giorni scorsi il Commissario provinciale del Pd Enrico Morando ha inviato una lettera ai coordinatori di Circolo per dare avvio alle procedure per la scelta dei candidati del PD, collegio per collegio. I tratti essenziali che intende seguire sono:
1. Preparare per i giorni successivi al 22 marzo, una riunione ampia degli aderenti al (o ai) Circolo (Circoli) di ogni Collegio provinciale, dalla quale scaturire una terna di proposte di candidatura – tra le quali, a pena di nullità della terna stessa, almeno una donna.
2. Valutare le terne proposte, alla luce dei criteri fissati dallo Statuto del PD in tema di composizione delle liste elettorali, oltre che della primaria esigenza di scegliere, Collegio per Collegio, il candidato più “forte”, seguendo:
a. rispetto del principio di territorialità (il candidato deve essere espressione di quel Collegio);
b. adeguata presenza femminile;
c. rappresentazione del pluralismo interno al partito.
Umberto Morelli Coordinatore del Circolo PD di Vico Equense, in merito alle prossime scadenze, afferma. "A tal fine invito tutti coloro che si riconoscono nel PD, iscritti ed appartenenti alla società civile, a proporsi nel nostro collegio, perchè il PD è un partito orizzontale in cui ogni elettore è protagonista."

21 commenti:

Anonimo ha detto...

vicoequenseonline ha già detto che andrà al mare. Molti, tra cui io, faranno lo stesso

Anonimo ha detto...

io combatterò i delinquenti comunque. anche si a sinistra le cose non mi convincono.

Anonimo ha detto...

Trovo il gesto dell'Avv. Morelli coerente e coraggioso, chissà cosa faranno i rais sessantenni del PD vicano

Anonimo ha detto...

Io lancio Morelli candidato Sindaco alle prossime elezioni.

Anonimo ha detto...

ma scusate tra i sessantenni e i pivellini non c'è una via di mezzo? Non sarebbe meglio lanciare Massimo Trignano?
Io lancio Massimo Trignano.
In alternativa la professoressa Claudia Scaramellino perchè donna.

Anonimo ha detto...

Ok
Vada per il Trignano.
Ma forse pure Peppe Guida...

Anonimo ha detto...

Se permettete io Trignano e P. Guida li lancerei da Punta Scutari tutti e due. Il primo per aver fallito miseramente l'opportunita' di una sinistra giovane e capace a Vico (in cui credevo), il secondo per essersi fatto sempre solo ed unicamente i cazzi suoi.

ciao

Anonimo ha detto...

Non credo che il Pd abbia l’entusiasmo e l’ambizione di governare un Paese come Vico. In tanti sono andati via per colpa di metodi, alquanto discutibili, che gira e rigira conducono sempre e solo alle solite persone. Non credo di avere preclusioni verso nessuno, ma un giovane può rappresentare una almeno una prospettiva. So che non sarà così!!

Anonimo ha detto...

è vero per i giovani nel pd la vita non è facile! i giovani non dovrebbero lasciare soli i giovani ma formare insieme una forza innovativa e oppositiva ai sessantenni.

Anonimo ha detto...

Qualcuno capace caparbio e con un po di carisma c'era, ex coordinatore.... se lo sono fatti scappare.

Anonimo ha detto...

Cmq il PD di vico è fatto di fessi ma onesti.
Cosa dire di quelli di destra: sono onesti?

Anonimo ha detto...

Nicolais è quasi un settantenne ma la pupù dai pannolini la leva ancora lui.
L'unico giovane decente (alla Renzi) è Trignano.
W Trignano Sindaco! Lanciamolo, e poi vediamo che succede.

Anonimo ha detto...

qua si fanno solo chiacchiere i giovani si devono impegnare ed essere più costruttivi

Anonimo ha detto...

Ad Adriono non se lo sono fatti scappare ma lo hanno fatto scappare per i loro comportamenti. Se permettete sono due concetti completamente differenti.

ciao

Anonimo ha detto...

Massimo Trignano è gia cotto e stracotto. Quando aveva il partito in mano ha fatto ridere pure le quaglie del Faito. Ha fatto il primo dei non eletti ma è come se non lo fosse. Giuseppe Guida lo vedo bene, anche e sopratutto per le competenze in materia urbanistica.

Anonimo ha detto...

Si scrive Ras e non Rais

Anonimo ha detto...

Secondo me Guida va bene.
Non è il massimo, ma fatemi un altro nome migliore con quello che vedo in giro ora.

Anonimo ha detto...

.Esprimere giudizi non è fare politica ." Non uno dei fiocchi di neve che formano la valanga si è mai sentito responsabile" VOlTAIRE Per i non acculturati: se Trignano e altri non fossero stati lasciati soli, avrebbero fallito? Di questo passo "falliranno " tutti e si continueà a........ criticare anonimamente.

Anonimo ha detto...

Trignano ha fatto il segretario quando si doveva scegliere il candidato sindaco contro Gennaro Cinque. Impose pure di fare lui il capolista dei DS. Questo resterà una responsabilità sulla sua coscienza. Invece di pensare a fare il bene del suo paese pensava agli interessi della bottega. Adesso dice che lo hanno lasciato solo, ma se pure fosse, purtroppo è successo troppo tardi.

Anonimo ha detto...

ma quale bottega ? chiunque sia il coordinatore , il pd di vico equense oramai è una pianta sterile perchè nessuno sa riconoscere il buono o chi la pensa in avanguardia . adesso bisogna dare tempo all' avvocato morelli o già stanno tramando la fine?

Anonimo ha detto...

Trignano ha le stesse responsabilità degli altri: una pasta.
Adesso si peschi tra i giovani e competenti (Guida o altri) e si vada avanti senza recriminare.
Saluti.