mercoledì 9 maggio 2012

Mafia. Lauro: Dal nuovo libro di Vincenzo Scotti, squarci di luce sulle opache vicende politiche

"Il nuovo libro di Vincenzo Scotti, ministro dell'Interno dall'ottobre 1990 al luglio 1992, apre squarci di luce sulle opache vicende politiche, collegate alla lotta alla mafia, che precedettero e seguirono le stragi di Capaci e di via D'Amelio, nelle quali Giovanni Falcone, la moglie, Paolo Borsellino e le loro scorte furono vittime del terrorismo mafioso." Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro del PdL, membro della commissione antimafia e all'epoca capo di gabinetto del ministero dell'Interno, tra i relatori del libro di Vincenzo Scotti: "Pax mafiosa o guerra? A venti anni dalle stragi di Palermo", Edizioni Unilink, che sarà presentato, alla vigilia del ventesimo anniversario della strage di Capaci, a Roma, martedì 22 maggio, alle ore 17.00, nella Sala delle Colonne di Palazzo Marini.

Il sen. Raffaele Lauro presenta il nuovo libro di Marco Mantegna sulla Confraternita del SS. Rosario di Sant'Agata sui Due Golfi

Sabato 26 maggio 2012, alle ore 20.00, presso la Sala della Congrega, Piazza Sant'Agata, a Sant'Agata sui Due Golfi, sarà presentato il nuovo libro di Marco Mantegna, dal titolo: "La Confraternita del SS. Rosario di Sant'Agata sui Due Golfi. Origine, vicende storiche e vita del Sodalizio", Edizioni Petagna. Modererà l'ing. Giuseppe Cesaro, priore della Confraternita. Interverranno don Mario Cafiero, Padre Spirituale della Confraternita e Marco Mantegna, Autore. Concluderà il sen. Raffaele Lauro.

Nessun commento: