«Italia dei Valori è estranea alle indagini condotte in Regione Campania in merito allo scandalo dei rimborsi anomali. Il partito regionale è stato commissariato, le persone coinvolte non hanno alcun rapporto con il nostro partito».
A chiarire la posizione dell’Italia dei Valori in seguito alla bufera giudiziaria che si è abbattuta sull’ente regionale, guidato dal governatore Stefano Caldoro, è il coordinatore regionale IDV Nello Di Nardo.
«La necessità di cambiamento espresso dai cittadini e la voglia di ricominciare un nuovo percorso politico ha portato molti soggetti, di cui alcuni oggi risultano indagati, fuori dal nostro partito. Dunque, non essendo più Italia dei Valori rappresentata nell’assise del Consiglio Regionale, trovo infondate e ingiuste le accuse di coinvolgimento del nostro partito in merito al grave fenomeno dei rimborsi anomali».
«I soggetti coinvolti nelle indagini – aggiunge Di Nardo – appartengono ad altre compagini politiche e l’Italia dei Valori non può rispondere delle azioni di persone che oggi sono estranee al partito, non può rispondere di un operato sconosciuto. In ogni caso, non possiamo che lodare il lavoro svolto dagli inquirenti; chi ha agito in buona fede potrà tranquillamente dimostrare la sua estraneità alle accuse».
Nessun commento:
Posta un commento