martedì 17 settembre 2013
Povertà, cena evento di beneficenza
Sorrento - La Conferenza San Vincenzo retta da don Luigi di Prisco, organizza una serata per raccogliere fondi da destinare ai famosi poveri “vergognosi” come usava dirsi un tempo, ossia quel popolo in difficoltà economiche sempre più pressanti.
Quest’anno la Cena evento curata per la parte gastronomica da Peppe del Buco e Luigi Lombardi, ha trovato la disponibilità della splendida location di Villa Eliana a Priora. Quì alle 20,30 si svolgerà il ricevimento cui saranno presenti i più bei nomi di Sorrento. Non è snobistico coniugare la raccolta fondi per i meno fortunati con un evento “mondano”: è divenuta ormai prassi condivisa, importata dal mondo anglosassone,tenere insieme un evento importante sotto il profilo sociale con la messa a disposizione di operatori di buona volontà che, ognuno per la sua parte dà una mano per la migliore riuscita e la massima resa della serata.
Naturalmente il pubblico che interverrà deve trovare anche riscontrabile la motivazione di tali sollecitazioni. La San Vincenzo di Sorrento in Penisola ha fatto e continua a fare da apripista sia sul versante della raccolta,sulla cui scia si sono incamminate anche altre San Vincenzo consorelle,sia soprattutto per quanto attiene la devoluzione del ricavato.
Senza burocrazia, senza troppe domande i bisognosi a qualsiasi titolo trovano conforto ed assistenza:non solo economica, ma, anche di natura sanitaria, legale, sociale eccct.Non a caso gli assistiti non vengono discriminati dalla località di provenienza o dalla ripetitività del bisogno cui purtroppo non riescono a sottrarsi. Gli associati dopo un colloquio riservato vengono immediatamente indirizzati verso chi può risolvere o almeno alleviare il disagio; ma, per quanto riguarda la eventuale erogazione di denaro solo a don Luigi spetta l’ultima parola, così la riservatezza è assicurata e con essa anche la prassi virtuosa della trasparenza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento