Fonte: Ciriaco M. Viaggiano da Il Mattino
Sorrento - Otto piantine di marijuana, più di 150 uccelli morti e conservati in un congelatore, fucili, cartucce e persino una bomba da mortaio: tutto sequestrato. È il bilancio del blitz messo a segno in mattinata dalla polizia in un casolare nella frazione collinare di Priora. Arrestato il proprietario Nicola Fiorentino, 59 anni, accusato di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti e di maltrattamento di animali.
Oltre alle piante, alte 40 centimetri l'una, le forze dell'ordine hanno messo i sigilli anche a mezzo chilo di semi di marijuana. Secondo le prime ricostruzioni, Fiorentino sarebbe stato dedito alla coltivazione e all'essiccazione della droga.
Nelle stanze del casolare, invece, sono stati trovati fucili di vario tipo, 5mila cartucce di vario calibro e tre chili di polvere da sparo. In casa Fiorentino anche tutto l'occorrente per ricaricare le cartucce autonomamente.
Nel giardino, i poliziotti hanno rinvenuto 15 gabbie in cui erano intrappolate decine di uccelli, poi rimessi in libertà. In gabbia anche quattro fringuelli e un passero accecati per fare in modo che cantassero con più insistenza e, in questo modo, attirassero altri uccelli da catturare. Secondo quanto riferito dalla polizia, i volatili erano stati resi ciechi avvicinando ai loro occhi un filo di ferro incandescente.
In un congelatore, invece, erano conservati più di 150 volatili morti: tra questi gheppi, tortore, passeri, fringuelli, merli e specie rare come gruccioni e rigogoli, attirati nelle trappole oppure impallinati.
In passato, Nicola Fiorentino era già finito nel mirino della Forestale e della magistratura per reati dello stesso tipo.

Nessun commento:
Posta un commento