mercoledì 21 maggio 2014

Elezioni europee 2014 a Piano di Sorrento: info e servizi per cittadini e stampa

Piano di Sorrento - Domenica 25 maggio 2014 anche a Piano di Sorrento si svolgeranno le elezioni dei membri del Parlamento Europeo che rappresenteranno l’Italia. L’elettore dovrà presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Coloro che non avessero la tessera o l’avessero smarrita possono richiederla all’Ufficio elettorale del Comune. I seggi saranno aperti dalle ore 7.00 alle ore 23.00 nella sola giornata di domenica 25 maggio e sono collocati sul territorio comunale come segue:
SEZIONI 1 2 3 - Scuola seconda di primo grado "Gaetano Amalfi" - Via Francesco Ciampa
SEZIONI 4 5 6 7 - Scuola dell'infanzia "Alice" - Via Carlo Amalfi
SEZIONI 8 9 10 - Scuola secondaria di primo grado "Michele Massa" - Via Gennaro Maresca
SEZIONI 11 12 13 - Scuola primaria “Mariano Maresca” - Via delle Acacie Per le europee si può tracciare un segno sul simbolo della lista scelta, anche non indicando alcun candidato. Si può votare per una sola lista. Sulle righe stampate al fianco del simbolo si possono esprimere fino ad un massimo di tre preferenze, una sola per la lista delle minoranze linguistiche, indicando il cognome oppure il nome e il cognome in caso di omonimia dei candidati scelti che dovranno appartenerne alla lista votata. Se si sceglie di esprimere tutte e tre le preferenze queste devono riguardare candidati di genere (maschile/femminile) diverso per non annullare la terza preferenza.
 
Per ulteriori informazioni, incluse quelle per gli italiani residenti in uno Stato dell’Unione europea consultare i siti internet www.interno.gov.it oppure www.esteri.it Per i cittadini che presentano gravi difficoltà di deambulazione, ai sensi dell’art.29 della L. n°104/1992, il Comune di Piano di Sorrento in collaborazione con la Cooperativa “Il Pellicano” organizza il servizio di trasporto ai seggi prenotabile al numero di telefono 081 5321690. Il servizio prevede l’accompagnamento degli elettori, non in grado di provvedere con mezzi propri, presso il seggio per la votazione e sarà assicurato sulla base delle richieste pervenute, compatibilmente alle esigenze organizzative del servizio stesso.

Nessun commento: