venerdì 22 maggio 2015
“Il futuro del territorio” al centro dell’incontro con Gennaro Cinque
Vico Equense - “Il futuro del territorio” al centro dell’incontro che si è svolto al Famous Beach con Gennaro Cinque, candidato alla Regione Campania con Forza Italia alle prossime elezioni del 31 maggio. “Al di là di un partito, - commenta Massimo Celentano presente all’incontro - di tante retoriche, Gennaro Cinque è una persona del nostro territorio peninsulare, che vive ogni giorno le nostre stesse problematiche. Una persona semplice e testarda. Questa persona, oggi, ha l'occasione di rappresentarci in Regione. Io lo voterò, voterò la persona.” Nel corso della riunione è stato chiesto a Cinque: “Quale sarà il tuo primo impegno una volta eletto in Consiglio regionale?” “Il Monte Faito”, la risposta dell’ex Sindaco di Vico Equense che ha aggiunto: “Le parole non bastano più ci vogliono azioni forti. Ho chiesto e ottenuto dalla Regione Campania la gestione dell’area. La mia priorità è rilanciarlo. Il Consiglio Comunale a settembre, all’unanimità, votò una delibera sul futuro del polmone verde. Un’oasi di 480 ettari divisa con Castellammare di Stabia e Pimonte e, ora, in comproprietà tra Regione e l’ex Provincia. Solo ottenendo la gestione si può ambire a un rilancio.
Ho suggerito la creazione di un capitolato di bilancio regionale in cui far confluire i soldi provenienti dai canoni e dai fitti per la presenza di antenne tv, radio e telefoniche – pari a 360mila euro l’anno – istituendo un fondo da destinare proprio all’ente che vuole fare richiesta di concessione. In capo al Comune di Vico Equense, a quel punto, ci sarebbero manutenzione, vigilanza e prevenzione. Attività che in parte già sono eseguite con Polizia Locale, Protezione Civile e Volontari dell’associazione Faito. Intanto i disagi con cui si scontrano i residenti e gli operatori turistici del Faito non sono pochi. Non c’è controllo, i furti e i danneggiamenti nelle case sono all’ordine del giorno.
Non c’è un posto di guardia medica. Da quando, nel 2007, la montagna è stata acquistata dalla Regione Campania e dalla Provincia le cose sono davvero andate in malora, nonostante tutti gli sforzi profusi dall’amministrazione comunale di Vico Equense”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento